Dal 19 settembre disponibile in digitale il brano inedito che accompagna il ritorno in TV di Captain Tsubasa 2, in onda su Italia 2 dal 24 settembre.
Cristina D’Avena torna a prestare la sua voce per uno degli anime più amati di sempre: Captain Tsubasa. La cantante interpreterà la sigla inedita “Siamo Noi (Play to fight)”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 settembre. Un brano pensato per diventare il nuovo inno dei fan di tutte le età.
La canzone nasce dalla collaborazione tra RTI e Boing (responsabile dell’acquisto e della programmazione delle serie animate per Boing e Italia 2) ed è stata composta da Cristiano Macrì, con testo scritto dalla stessa Cristina D’Avena. Il risultato è un pezzo dal ritmo dance, moderno e trascinante, con un ritornello corale capace di riflettere tutta l’energia e la passione dei giovani campioni di calcio protagonisti della serie.

Le parole di Cristina D’Avena
«Sono davvero emozionata – racconta la cantante – non vedo l’ora che questa sigla arrivi al pubblico. È fresca, potente, con un ritornello che resta dentro e che ti fa venire voglia di cantare a squarciagola. Captain Tsubasa è speciale per me: ho già interpretato altre sigle sul calcio, e nei concerti queste canzoni sono sempre tra le più amate. Quando partono, le cantano tutti, a gran voce: è un’emozione unica che spero di rivivere anche con questo nuovo brano».
Il ritorno di Captain Tsubasa
La nuova stagione, “Captain Tsubasa 2”, debutta in Italia dal 24 settembre su Italia 2, con tre episodi al giorno in onda dalle 16:15 alle 17:30, dal lunedì al venerdì. Sono previste anche repliche notturne e nel weekend, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le avventure di Oliver Hutton e compagni.

Una voce che ha fatto la storia
Con questa nuova sigla si rinnova il sodalizio tra Mediaset e Cristina D’Avena, una collaborazione che ha dato vita a un catalogo unico nella discografia italiana: quello delle sigle dei cartoni animati, colonna sonora di intere generazioni e ancora oggi amatissime.
Il ritorno di Captain Tsubasa conferma non solo la forza intramontabile del manga di Yoichi Takahashi, ma anche il legame speciale tra Cristina D’Avena e il pubblico, che da quasi quarant’anni continua a cantare insieme a lei le sigle dei cartoni più iconiche.
