Home NewsAntonia, eleganza e autenticità a Sanremo Giovani con “Luoghi Perduti”

Antonia, eleganza e autenticità a Sanremo Giovani con “Luoghi Perduti”

by For Music Magazine
0 comments

La giovane artista napoletana porta un brano che fonde pop e R&B, confermandosi tra le voci più raffinate e autentiche della nuova scena italiana.

Tra le personalità più interessanti della nuova generazione pop italiana, Antonia entra ufficialmente tra i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani con l’inedito “Luoghi Perduti”.
La cantante, che ha conquistato il pubblico con la sua voce magnetica e uno stile raffinato, si è esibita nelle audizioni dal vivo di Roma, di fronte alla Commissione Musicale guidata da Carlo Conti e composta da Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

Con “Luoghi Perduti”, Antonia conferma il suo percorso artistico in continua evoluzione: un sound moderno e internazionale, sospeso tra pop e R&B, che mette insieme intensità ed eleganza.
La sua musica si distingue per il perfetto equilibrio tra emotività e leggerezza, tra introspezione e melodia.

Dalla vittoria ad Amici24 al debutto negli Spotify Studios

Dopo aver vinto il Premio Spotify all’interno del talent Amici24, Antonia ha registrato un brano negli Spotify Studios di Stoccolma: una reinterpretazione di “Genie In A Bottle” di Christina Aguilera, uscita il 24 ottobre.
Una versione contemporanea che omaggia i primi anni 2000, prodotta da Alessandro Casillo con il team Spotify, e che segna la svolta R&B della giovane artista.

Prima di questo progetto, Antonia aveva pubblicato il suo primo EP “RELAX” (maggio 2024), che include brani di successo come “Giganti” (1,7 milioni di stream) e “Romantica” (oltre 2,8 milioni di ascolti), scritti insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre e prodotti dal team ITACA, Katoo e Walvs.

La partecipazione a Sanremo Giovani rappresenta per Antonia un nuovo capitolo di crescita e consapevolezza, in cui porta sul palco una voce autentica e uno stile ormai riconoscibile.

Chi è Antonia

Antonia Nocca, classe 2005, è originaria di Napoli. Fin da giovanissima trova nella musica un rifugio e un modo per raccontarsi.
Nel 2024 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, diventando la prima cantante della sua edizione a raggiungere la fase serale del programma. Durante il percorso pubblica tre inediti – “Dove ti trovi tu”, “Romantica” e “Giganti” – che mostrano le diverse sfumature della sua scrittura, tra malinconia, sincerità e introspezione.

Con “Luoghi Perduti”, Antonia prosegue la ricerca di una propria identità sonora: matura, elegante e fortemente personale.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.