Home Ultime Uscite Alicia Keys celebra il 20º anniversario dell’album pluripremiato “The Diary Of Alicia Keys”

Alicia Keys celebra il 20º anniversario dell’album pluripremiato “The Diary Of Alicia Keys”

by Angelo Fasolo
0 comment

Celebrando due decenni di successi: Alicia Keys rilancia “The Diary Of Alicia Keys” con una riedizione speciale “The Diary Of Alicia Keys 20”

Alicia Keys, la straordinaria cantante, cantautrice e musicista vincitrice di 15 Grammy, festeggia il 20º anniversario del suo album iconico “The Diary Of Alicia Keys”. Pubblicato per la prima volta il 2 dicembre 2003 su J Records, questo album ha segnato un punto di svolta nella carriera di Alicia Keys, consolidandola come una delle artiste più talentuose e influenti .

In occasione di questo straordinario anniversario, Alicia Keys ha annunciato la riedizione speciale dell’album, intitolata “The Diary Of Alicia Keys 20“, che sarà disponibile in formato digitale a partire dall’1 dicembre. Questa nuova edizione includerà non meno di 9 bonus track, tra cui una canzone inedita intitolata “Golden Child”, che è stata resa disponibile in digitale, in 360RA e Dolby Atmos a partire da oggi.

“Golden Child” è un gioiello che è stato ripescato dall’archivio di Alicia Keys e offre un’emozionante aggiunta all’album originale. La qualità audio avanzata a 360RA e Dolby Atmos porterà l’ascolto di questa canzone e delle altre tracce bonus a un livello completamente nuovo, regalando agli ascoltatori un’esperienza sonora immersiva e coinvolgente.

Inoltre, Alicia Keys ha preparato un regalo speciale per i suoi fan: 4 nuovi video musicali di brani tratti da “The Diary Of Alicia Keys” saranno disponibili sul suo canale YouTube. Questi video includono i successivi “Karma”, “You Don’t Know My Name”, “If I Ain’t Got You” e una versione live di “Diary” con Tony! Toni! Tono! e Jermaine Paul. Inoltre, sarà disponibile un video con i testi di “Golden Child”, in modo che i fan possano cantare insieme alle parole di questa nuova canzone.

Alicia Keys

Alicia Keys

Ecco la tracklist completa dell’album “The Diary Of Alicia Keys 20”:

  1. Il Notturno di Harlem
  2. Karma
  3. Bruciore di stomaco
  4. Se fossi la tua donna / Continua a camminare
  5. Non conosci il mio nome
  6. Se non ti ho
  7. Diario (con Tony! Toni! Toné! E Jermaine Paul)
  8. I giorni del drago
  9. Svegliati
  10. Così semplice (con Lellow)
  11. Quando ami veramente qualcuno
  12. Feeling U, Feeling Me (Interludio)
  13. Rallentare
  14. Samsonite Man
  15. Nessuno Non proprio
  16. If I Ain’t Got You (Orchestral Version) (con la partecipazione della Queen Charlotte’s Global Orchestra)
  17. Bambino d’oro
  18. Non conosci il mio nome/Lo saprai mai (Reggae Mix)
  19. Diario (con Tony! Toni! Toné! E Jermaine Paul) (Hani Mixshow)
  20. If I Ain’t Got You (versione spagnola) (con la partecipazione della Queen Charlotte’s Global Orchestra)
  21. Strade di New York (AOL Broadband Rocks! Live at Webster Hall – 1 dicembre 2003)
  22. Se non ti ho preso (AOL Broadband Rocks! Live at Webster Hall – 1 dicembre 2003)
  23. Diary (con Jermaine Paul) (AOL Broadband Rocks! Live at Webster Hall – 1 dicembre 2003)
  24. Non conosci il mio nome (AOL Broadband Rocks! Live at Webster Hall – 1 dicembre 2003)

The Diary Of Alicia Keys ” è un album che ha fatto la storia della musica. Quando è stato rilasciato nel 2003, ha debuttato direttamente al numero uno della classifica Billboard 200, diventando il disco più venduto quell’anno per un’artista femminile durante la prima settimana di pubblicazione. Questo successo straordinario ha segnato il secondo album consecutivo di Alicia Keys al numero uno, consolidando il suo status come una delle artiste più influenti della sua epoca.

L’album ha prodotto una serie di singoli di successo, tra cui “You Don’t Know My Name”, “If I Ain’t Got You” e “Diary”, ed è stato premiato con tre Grammy Awards, tra cui il “Miglior album R&B”, “Miglior performance vocale femminile R&B” per “If I Ain’t Got You” e “Miglior canzone R&B” per “You Don’t Know My Name”.

Finora, “The Diary Of Alicia Keys” ha venduto oltre 5 milioni di copie negli Stati Uniti e più di 8 milioni in tutto il mondo. Questo album ha contribuito a consolidare il successo e il talento di Alicia Keys come una delle artiste più straordinarie e rispettate del mondo della musica.

Alicia Keys non è solo una straordinaria artista, ma anche una donna poliedrica . Oltre alla sua carriera musicale di successo, Alicia è anche un’autrice di best-seller del New York Times, produttrice di film e televisione, attrice di successo e imprenditrice. La sua influenza e il suo impegno nell’attivismo sociale sono ampiamente riconosciuti. Alicia continua a ispirare e influenzare le vite di molte persone in tutto il mondo con la sua musica, il suo talento e la sua passione per il cambiamento positivo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.