Home News Anna Castiglia lancia il nuovo album “Mi Piace” e annuncia le date del suo primo tour: Info e Biglietti

Anna Castiglia lancia il nuovo album “Mi Piace” e annuncia le date del suo primo tour: Info e Biglietti

by For Music Magazine
0 comment

Anna Castiglia lancia il suo album di debutto, un mix di generi e introspezioni, e si prepara a calcare i palchi dei principali club italiani.

Anna Castiglia, una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano, ha finalmente pubblicato il suo atteso album di debutto “MI PIACE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali (ascoltalo qui). L’album segna un’importante tappa nella carriera della giovane cantautrice siciliana, che ha già catturato l’attenzione del pubblico e della critica con la sua freschezza stilistica e il suo approccio fuori dagli schemi.

“MI PIACE” è un progetto eclettico, che unisce leggerezza e profondità, toccando temi come nostalgia, relazioni interrotte, e una critica alla chiusura mentale e istituzionale. Musicalmente, Anna spazia tra diversi generi, dal pop e R&B, fino a influenze di samba, swing e gipsy, dando vita a un paesaggio sonoro ricco e diversificato. «Più che un album, si può definire una playlist», ha spiegato la cantautrice, riferendosi all’eterogeneità delle canzoni, nate in momenti diversi della sua vita. “Sembra un caos, ma è una sorta di albero genealogico musicale”, ha aggiunto, rivelando come ogni brano rappresenti un ramo della sua evoluzione artistica.

La tracklist di “MI PIACE”

L’album si apre con la traccia omonima “Mi piace”, che rappresenta il cuore concettuale del disco: l’accettazione di sé prima di cercare l’approvazione altrui. Tra le altre canzoni troviamo collaborazioni come “Whitman”, in cui è presente Ghemon, e pezzi profondamente emotivi come “U mari”. Ecco la tracklist completa:

  1. Mi piace
  2. AAA
  3. Whitman feat. Ghemon
  4. Le chiese sono chiuse
  5. Gli stessi
  6. U mari
  7. Participio presente
  8. Sale dentro
  9. Organi interni
  10. Troppa città
  11. GHALI
  12. Effimero

Le date del tour nei club

Dopo aver entusiasmato il pubblico sui palchi dei teatri in apertura ai concerti di Max Gazzè e Carmen Consoli, Anna Castiglia ha annunciato le date del suo primo tour da protagonista. Ecco le prime date confermate del “Mi Piace Tour”, prodotto da OTR Live:

  • 27 febbraio – Torino, Hiroshima Mon Amour
  • 1 marzo – Napoli, Teatro Bolivar
  • 6 marzo – Palermo, I Candelai
  • 7 marzo – Catania, Zō Centro Culture Contemporanee
  • 13 marzo – Milano, Santeria Toscana 31
  • 21 marzo – Bari, Officina Degli Esordi
  • 22 marzo – Roma, Largo Venue
  • 27 marzo – Bologna, Locomotiv Club

Biglietti disponibili qui


Anna Castiglia non è nuova ai riflettori: a giugno ha vinto la XXXV edizione di Musicultura con il singolo “GHALI”, esibendosi sul prestigioso palco dello Sferisterio di Macerata. Questo riconoscimento ha consolidato il suo posto tra i talenti emergenti della scena musicale italiana. Inoltre, è stata inclusa nel programma Up Next Italia di Apple Music, che supporta artisti emergenti, dando ulteriore visibilità al suo talento.

Anna Castiglia si distingue per la sua capacità di mescolare introspezione personale e osservazioni sociali, creando brani intensi sia a livello emotivo che musicale. Nata in Sicilia e adottata da Milano, ha saputo fondere le influenze culturali e musicali dei luoghi che ha vissuto, dando vita a un progetto autentico e originale. La sua ironia e il suo stile fuori dagli schemi sono ben rappresentati anche nel trailer del disco, diretto da Zavvo Nicolosi, in cui Anna si prende gioco di alcuni stereotipi del mondo musicale.

Con l’uscita di MI PIACE, Anna Castiglia è pronta a portare la sua energia creativa sui palchi di tutta Italia, promettendo concerti ricchi di emozioni e sorprese.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.