Home News Boomdabash e Loredana Bertè di nuovo insieme: dal 16 maggio il nuovo singolo “Una stupida scusa”

Boomdabash e Loredana Bertè di nuovo insieme: dal 16 maggio il nuovo singolo “Una stupida scusa”

by For Music Magazine
0 comments

Una collaborazione che ha già fatto la storia si rinnova con un brano reggae dal sapore malinconico, fuori dagli schemi estivi.

Milano, 14 maggio 2025 – Dopo il clamoroso successo di “Non ti dico no”, torna l’inedita coppia Boomdabash–Loredana Bertè con “Una stupida scusa”, nuovo singolo in uscita venerdì 16 maggio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per EMI Records Italy (Universal Music Italia).

Il brano, che segna la seconda collaborazione tra la band salentina e l’iconica artista italiana, si discosta volutamente dalla formula tipica del tormentone estivo, pur mantenendo il DNA reggae caro ai Boomdabash. Una scelta stilistica che punta più all’emozione che alla frenesia da spiaggia.

“Mi piace definire questo singolo come una lover hit che racconta l’amore tra gli opposti”, racconta Biggie, voce del gruppo. “È pervaso quasi di malinconia e catapulta l’ascoltatore non più su una spiaggia assolata, ma in una notte d’estate dove la luna si riflette sul mare.”

Una descrizione che trova perfetta sintonia nelle parole di Loredana Bertè:

“Nelle notti d’estate in cui Giove bacia Venere lasciatevi sedurre da questa canzone. Un mix vincente che si muove tra malinconia e desiderio, con la luna che balla riflessa sulle onde.”

“Una stupida scusa” si presenta così come un pezzo intimo, evocativo, destinato non solo a far ballare ma soprattutto a far vibrare le corde emotive del pubblico.

Due colossi della musica italiana

I Boomdabash – Biggie e Payà alla voce, Blazon e Ketra alla produzione – vantano una carriera costellata da successi, con oltre 3 miliardi di stream, 34 dischi di platino, e una serie di collaborazioni trasversali che li hanno resi una delle realtà più eclettiche del panorama musicale italiano. Tra i brani più amati: “Tropicana” con Annalisa, “Mohicani” con Baby K, “Karaoke” con Alessandra Amoroso, e ovviamente “Non ti dico no”, il primo fortunato incontro con Loredana Bertè.

Da parte sua, la cantante di “Non sono una signora” continua a dimostrare una straordinaria longevità artistica: oltre 15 milioni di dischi venduti, una discografia ricca di pietre miliari e certificazioni a pioggia anche per i suoi successi più recenti, da “Pazza” a “Cosa ti aspetti da me”, passando per collaborazioni di grande impatto con artisti come Emma, Fabio Rovazzi e J-Ax.

Nel 2025 Bertè è anche protagonista del tour “50 da Ribelle”, legato all’omonima raccolta “Ribelle”, che celebra una carriera lunga cinque decenni.

Un brano fuori dagli schemi

“Una stupida scusa” rappresenta dunque un piccolo evento musicale: la rinascita di un sodalizio tra due mondi diversi ma capaci di incontrarsi nella musica. Un invito a ballare, ma anche a lasciarsi cullare da una melodia notturna, che racconta l’amore con delicatezza e profondità.

Il singolo sarà disponibile dal 16 maggio in streaming e in rotazione radiofonica.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.