Home Ultime Uscite “CARONTE”: il nuovo brano di FRE e GIOVANNI DI BERNARDO

“CARONTE”: il nuovo brano di FRE e GIOVANNI DI BERNARDO

by Angelo Fasolo
0 comment

FRE e Giovanni Di Bernardo esplorano introspezione e critica sociale in “Caronte”, disponibile ora sulle piattaforme digitali.

FRE e Giovanni Di Bernardo hanno unito le forze per creare “Caronte”, un brano introspettivo che è ora disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download. Attraverso la metafora del mitologico traghettatore dell’Ade, la canzone esplora l’ipocrisia della società, criticando il denaro e il peso che esso ha nell’organizzazione sociale.

FRE si apre in uno sfogo personale, riflettendo sul mondo e sulle pressioni che è stato costretto a subire. Inizialmente, l’artista si schiera contro Caronte e le false anime che lo circondano, sostenendo di essere riuscito a cambiare il proprio destino senza aiuti o compromessi. Tuttavia, nel finale, FRE perde ogni speranza e contatto con il mondo, diventando egli stesso ciò che combatteva e detestava.

«”Caronte” è una riflessione profonda sul viaggio della vita e sulle emozioni che ci accompagnano lungo il cammino – dichiara FRE – questo brano mi ha permesso di confrontarmi con le mie paure e speranze più intime».

La canzone è distribuita da Universal Music e prodotta dal compositore di musica orchestrale e cinematografica Giovanni di Bernardo, giovane talento che con il primo singolo ha superato il milione di streaming tra Spotify e YouTube, entrando meritatamente alla trentaduesima posizione nella top 100 dei brani più ascoltati su YouTube in Italia.

«”Caronte” rompe gli schemi, non è la solita canzone ed è questo che la rende unica – spiega Giovanni Di Bernardo – Non avendo un ritornello, permette di assaporarne ogni istante perché sai che non tornerà. Un po’ come la vita, Caronte viene e ti trasporta con le sue emozioni, fino alla fine».

Questo pezzo rappresenta una collaborazione potente e sincera tra due artisti emergenti che stanno rapidamente guadagnando riconoscimento nel panorama musicale italiano. Con “Caronte”, FRE e Giovanni di Bernardo invitano gli ascoltatori a un viaggio emotivo e riflessivo, esortandoli a confrontarsi con le proprie verità più profonde e a riflettere sulla propria esistenza in un mondo dominato dal materialismo e dall’ipocrisia.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.