Home Ultime Uscite Chiello torna con “Amore Mio”: online il video del nuovo singolo

Chiello torna con “Amore Mio”: online il video del nuovo singolo

by For Music Magazine
0 comments

Chiello: Un’emozionante ballata che anticipa un tour imperdibile nei principali club italiani

Da mercoledì 29 gennaio è disponibile online il video di “Amore Mio”, il nuovo singolo del cantautore Chiello. Il brano richiama l’eleganza senza tempo delle ballate romantiche di un’epoca passata, reinterpretata con la freschezza e l’intensità emotiva che caratterizzano l’artista.

Il video ufficiale, diretto da Tommaso Ottomano con la direzione della fotografia di Giulio Melani, vede la partecipazione dell’attrice e illustratrice Giulia Kapelanczyk. La narrazione visiva accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo fatto di rimpianti e ricordi, con immagini evocative e atmosfere sospese tra sogno e realtà.

“Chiello Live 2025”: sette date nei principali club italiani

Chiello tornerà presto ad abbracciare il suo pubblico con il tour Chiello Live 2025, organizzato e prodotto da Trident Music. Un appuntamento imperdibile che lo porterà sui palchi di alcune delle location più prestigiose d’Italia:

  • 6 maggio – Casa della Musica, Napoli
  • 7 maggio – Atlantico Live, Roma
  • 11 maggio – Alcatraz, Milano
  • 14 maggio – Teatro Cartiere Carrara, Firenze
  • 16 maggio – Vox Club, Nonantola (MO)
  • 18 maggio – Gran Teatro Geox, Padova
  • 19 maggio – Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)

I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Sul palco, Chiello darà vita a un’esperienza live intensa e coinvolgente, capace di trasmettere la sua urgenza comunicativa e la profonda sensibilità che lo rendono un artista unico nel panorama musicale italiano. Ad accompagnarlo ci sarà una band d’eccezione composta da Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).

Chiello: dal successo con FSK alla carriera solista

Classe 1999, Chiello nasce a Venosa, in provincia di Potenza, e si afferma inizialmente con il collettivo FSK Satellite, con cui raggiunge importanti traguardi, tra cui il disco di platino per l’album FSK Trapshit e il primo posto in classifica FIMI/GfK con Padre, figlio e spirito (certificato oro). Dopo lo scioglimento del gruppo, intraprende una carriera solista di successo, collaborando con artisti del calibro di Mace, Colapesce, Rkomi, Madame e Sick Luke.

Nel 2021 esordisce con l’album Oceano Paradiso, certificato platino, e si esibisce a X Factor 2021 con la hit Quanto ti vorrei (platino). Nel 2023 pubblica il secondo album Mela Marcia, anticipato dai singoli Milano Dannata e Cuore tra le stelle. Tra le collaborazioni più recenti spiccano Paradiso con Mahmood e Tedua, e Ruggine con Mace e Coez.

Nel 2024 rilascia i singoli Limone, Stanza 107 e Ho sbagliato ancora, mentre il 2025 si apre con la partecipazione all’album Tropico del Capricorno di Guè, con il feat. Non lo so.

Con “Amore Mio”, Chiello conferma ancora una volta il suo talento e la capacità di emozionare il pubblico con brani dal forte impatto emotivo. Un’anteprima perfetta per un 2025 che si preannuncia ricco di musica e successi.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.