Home News “Italia loves Romagna” le ultime novità e anticipazioni del grande concerto

“Italia loves Romagna” le ultime novità e anticipazioni del grande concerto

by Angelo Fasolo
0 comment

“Italia loves Romagna” a pochi giorni dal concerto

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, ha dichiarato: “I fondi raccolti durante il concerto saranno destinati a progetti dedicati alla cultura, come scuole, biblioteche e scuole di musica nelle province più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna. Il concerto di sabato prossimo rappresenta un’importante dimostrazione di solidarietà verso le popolazioni colpite dall’alluvione che ha coinvolto un’ampia area degli Appennini, con frane e strade interrotte. I danni stimati ammontano a 8,8 miliardi di euro. ITALIA LOVES ROMAGNA contribuirà significativamente sia alla ricostruzione che a mantenere l’attenzione sulle comunità e sulle persone che desiderano ripartire. Undici anni fa, l’Emilia ha vissuto una tragedia sismica, ma si è rialzata grazie a un immenso spirito di solidarietà, con Campovolo come simbolo di partecipazione senza precedenti. Non ho dubbi che anche questa volta molti vorranno essere accanto alla Romagna: insieme abbiamo ricostruito l’Emilia e faremo lo stesso per la Romagna.”

La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” è stata lanciata e si svolgerà dal 22 giugno al 5 luglio. Oltre a partecipare al grande concerto-evento, sarà possibile contribuire tramite il NUMERO SOLIDALE 45538. Sarà possibile donare inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538 con le seguenti modalità:

  • 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.
  • 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny.
  • 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Per coloro che desiderano donare in altri modi, ci sono diverse opzioni disponibili:

  • Sito web dell’Antoniano di Bologna: www.antoniano.it
  • Sito web di Intesa Sanpaolo: forfunding.it/italia-loves-romagna
  • Bonifico bancario sul CC/C INTESA SANPAOLO: IBAN IT16T0306909606100000196876 Causale: ITALIA LOVES ROMAGNA

Ma non è questa l’unica novità annunciata a 4 giorni dal grande concerto-evento del 24 giugno alla RCF Arena.

Sono infatti arrivati a 18 gli artisti che saliranno sul palcoscenico: BLANCO, ANDREA BOCELLI, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, IRAMA&RKOMI, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA, GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI, ZUCCHERO.

"Italia loves Romagna"

L’evento sarà trasmesso IN DIRETTA in prima serata su RAI 1 a partire dalle ore 20.30 con la partecipazione straordinaria di AMADEUS, ALESSIA MARCUZZI, GIORGIO PANARIELLO, FRANCESCA FAGNANI. Inoltre a partire dalle 20.30 su Rayplay ANDREA DELOGU condurrà “Italia loves Romagna – Il backstage”.

Il concerto “Italia loves Romagna” vede inoltre la partecipazione di una super band di 10 elementi e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti che, per questa occasione, provengono prevalentemente dalla Romagna e dall’Emilia. La direzione musicale dell’evento è affidata a Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.

Ultimo ma non ultimo: saranno 4 i treni straordinari di Frecciarossa dedicati ai fan per il concerto di sabato 24 giugno che collegheranno Reggio Emilia a Milano e Roma. Due partiranno nel primo pomeriggio e permetteranno ai fan di raggiungere la location del concerto; gli altri due consentiranno agli spettatori rientrare a Roma e a Milano subito dopo il concerto.

Per scoprire di più sull’evento e sui molti partner che hanno raccolto l’invito per questa straordinaria sfida di solidarietà gli aggiornamenti costanti e completi puoi trovarli QUI.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it