Home Ultime Uscite “Cuore in Polvere”: Il Nuovo Singolo di Federico Paciotti Scritto e Composto da Morgan

“Cuore in Polvere”: Il Nuovo Singolo di Federico Paciotti Scritto e Composto da Morgan

by For Music Magazine
0 comment

Un’ode alla resilienza attraverso la voce e la chitarra di Federico Paciotti, che porta alla luce le profonde emozioni dietro ogni nota.

Il 12 luglio 2024 l’uscita digitale di “Cuore in Polvere“, il nuovo singolo del tenore e chitarrista Federico Paciotti. Scritto e composto dal talentuoso Morgan, questo brano profondamente emotivo è prodotto da Howie B e eseguito con l’Orchestra La Toscanini NEXT in presa diretta.

“Cuore in Polvere” esplora temi universali di perdita e dolore, invitando l’ascoltatore a riflettere sulla natura transitoria della vita e sulle opportunità di crescita che le sfide possono offrire. Morgan, autore del testo e della musica, rivela che la canzone è nata da un’esperienza personale di perdita giovanile, evolvendosi nel tempo con ogni nuovo addio vissuto. Questo brano rappresenta quindi non solo un lavoro musicale, ma una testimonianza di esperienza umana profonda e universale.

La produzione di “Cuore in Polvere” è affidata a Howie B, rinomato per il suo lavoro con artisti di fama internazionale come Björk, U2 e Brian Eno. La sua visione era quella di trasformare il brano in una fusione di elementi classici e pop, preservando al contempo l’emozione e la purezza della performance live con orchestra.

Federico Paciotti, nato a Roma nel 1987, ha intrapreso una carriera musicale che unisce la passione per il rock alla formazione classica nel canto lirico. Già vincitore di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la band Gazosa, Paciotti ha consolidato il suo percorso diplomandosi in canto lirico al Conservatorio S. Cecilia di Roma e collaborando con prestigiose orchestre internazionali.

Il singolo è stato registrato in presa diretta presso il Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini di Parma, sotto la supervisione dell’ingegnere del suono Roberto Di Vanna e del fonico Tommaso Olivieri. Il missaggio e la masterizzazione sono stati curati da Matt Lawrence, vincitore del Grammy Award, presso i Silver Shark Studios di Londra.

Con “Cuore in Polvere”, Federico Paciotti continua a esplorare nuovi territori musicali, abbracciando la fusione tra lirica, rock e il potere emotivo dell’orchestra. Il singolo promette di essere un punto di svolta nella sua carriera, testimoniando la sua evoluzione artistica e personale.

Per ascoltare “Cuore in Polvere” e vivere questa esperienza musicale unica, il singolo sarà disponibile dal 12 luglio su tutte le piattaforme digitali e in streaming.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.