Home Ultime Uscite Dumbo Gets Mad Torna con il Nuovo Singolo “The Depth of an Answer”

Dumbo Gets Mad Torna con il Nuovo Singolo “The Depth of an Answer”

by For Music Magazine
0 comments

Dumbo Gets Mad: Un Nuovo Viaggio Sonoro tra Spiritualità ed Esistenzialismo

Dumbo Gets Mad torna oggi con il nuovo singolo “The Depth of an Answer”, un’esplorazione sonora e lirica che affronta con disincanto il flusso dell’esistenza, vista attraverso una consapevolezza libera e non giudicante. Dopo l’uscita del live album “Levitation Sessions”, il progetto fondato da Luca Bergomi aggiunge un altro tassello alla sua discografia, proponendo una riflessione aperta sulla natura della vita sulla terra.

Un Sguardo Disincantato e Profondo

The Depth of an Answer” è scritto e autoprodotto dallo stesso artista, e porta con sé influenze dream che caratterizzano il suo stile unico. La traccia si presenta come una verità disarmante: profonda come un buco nero, pronta a inghiottire l’ascoltatore in un viaggio tra spiritualità ed esistenzialismo. “Cos’è giusto, cos’è sbagliato? Se vivessimo in una sorta di sogno o illusione finché non raggiungiamo una dimensione spirituale superiore?” si domanda Bergomi, offrendo una riflessione che sfida le percezioni tradizionali.

Il brano mette in evidenza la consapevolezza dell’impossibilità di dare un senso assoluto alla vita, evidenziando un senso di stupore destinato a indebolirsi. “The Depth of an Answer” è un pezzo country che parla di consapevolezza acquisita, ma non manca di sottolineare l’importanza dell’amore e delle piccole cose. “LOVE IS MORE THAN WE COULD EVER THINK I’M SURE WEAKER THAN BEFORE”, canta l’artista, evocando la fragilità e la forza dell’amore nella nostra esistenza transitoria.

Dumbo Gets Mad è il progetto pop psichedelico nato nel 2011 a Reggio Emilia e debuttato a Los Angeles con l’album “Elephants at the Door”. Il primo singolo “Plumy Tale” ha ricevuto riconoscimenti da Pitchfork, e “Marmalade Kids” è stato scelto come canzone del giorno da NPR. Dopo l’album “Quantum Leap” del 2013, il duo ha continuato a esplorare nuovi territori sonori con “Thank You Neil” nel 2015, ispirato dall’astrofisico Neil deGrasse Tyson, e “Things Are Random And Time Is Speeding Up” nel 2021, che ha portato a un tour in Nord America e Messico.

Nel 2021, Dumbo Gets Mad ha collaborato con Marracash alla produzione dell’album “Noi, Loro, Gli Altri”, dimostrando una versatilità che continua a evolversi e a sorprendere.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.