Home NewsIl super “Ego” dei Mavìlle tra dance e funk-rock

Il super “Ego” dei Mavìlle tra dance e funk-rock

by Marco Mille
0 comments

Ego” è il titolo del nuovo singolo dei Mavìlle, in uscita venerdì 12 settembre in tutte le piattaforme digitali.  

L’involucro esteriore ci racconta di un brano solare, ballabile, coinvolgente, tra dance e funkrock, ma al suo interno c’è un contenuto potente.

“Ego” è il singolo iconico dei Mavìlle. Il brano è la testimonianza musicale di un affiatamento umano e professionale importante, perché scritto insieme da quattro amici che hanno deciso di dare vita ad una band, ed è il frutto di un lavoro approfondito sulle sonorità, come sulle timbriche. È un pezzo suonato con una cura artigianale, caratteristica ormai rara al giorno d’oggi, una produzione dove non si trova niente di prefabbricato.

Ecco perché l’amicizia dei Mavìlle è così unica. Il rapporto che si crea tra i membri di una band è molto più profondo di una semplice conoscenza. Esiste un filo invisibile che li unisce, e nasce dall’esigenza condivisa di fare musica: solo loro quattro riescono a spingersi oltre, come un meccanismo naturale della vita, simile al respiro. Nonostante le differenze individuali, sono uniti dalla passione e dal desiderio di trasmettere emozioni attraverso le loro composizioni.

Ma siccome ogni mestiere nasconde fatica, sudore, nervosismi, e la musica non è da meno, nella loro unione i Mavìlle trovano una forza aggiuntiva che gli permette di far girare la ruota del destino senza sforzi. Roberto Lai (voce), Lorenzo Mastropietro (chitarra), Gioele Ruggiero (basso/piano) e Edoardo Raspani (batteria), sono uniti da un’amicizia nata dalla strada, e per questo indissolubile.

Così il frontman in merito al singolo: “Il brano presenta un dualismo tra ciò che è sotto controllo e quello che non lo è. Tra ciò che è e ciò che appare. La canzone parla di quelle situazioni in cui ci troviamo inconsciamente a stringere un “patto” con l’ego per scappare da qualcosa o per rifugiarci altrove. E la domanda che ci poniamo rispetto a questo è se in fondo non sia una forma di protezione…”.

La pubblicazione è accompagnata dal videoclip per la regia di Gianluca Della Monica e con la produzione di Bad Boss Productions di Francesco Stoia e Valeria Cavaliere. Nelle immagini è presente una piscina e gente che gira intorno: camerieri, modelle, culturisti. Ma al centro di tutto ci sono loro, i Mavìlle, come in uno stravagante party di fine estate. La band suona e tutto gira intorno alla band con movimenti rapidi di camera. Ma nel turbinio non manca l’ironia: notate cosa fanno i singoli personaggi e come si evolvono, e aspettate di vedere anche la fine del video oltre la conclusione effettiva. In stile film Marvel, vale la pena gustarselo oltre i titoli di coda. 

Chi sono i Mavìlle

I Mavìlle sono una band emergente nel panorama musicale italiano, contraddistinta da un sound che combina con abilità rock e pop, contaminato da influenze rap e hip-hop, con testi in italiano. Il singolo d’esordio “Weird” è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali il 2 luglio 2024. La traccia ha immediatamente catturato l’attenzione di pubblico e critica, affermando la band come una delle più promettenti del panorama musicale.

Il 10 ottobre 2024 i Mavìlle lanciano il loro nuovo singolo, “Paranoie”, un brano che riflette il loro stile in continua evoluzione, capace di mescolare influenze e generi diversi, mantenendo sempre una forte identità musicale. Il 14 ottobre 2024, vincitori del contest nazionale Hitweek, si esibiscono sul prestigioso palco del celebre Whisky a Go Go di Los Angeles, condividendo la scena con Emma Marrone. Uno step significativo che testimonia la qualità e la ricchezza della musica italiana, proiettandola su uno dei palcoscenici più iconici della scena internazionale.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.