Home News Elettra Lamborghini firma con Universal Music México e rafforza la sua carriera internazionale

Elettra Lamborghini firma con Universal Music México e rafforza la sua carriera internazionale

by For Music Magazine
0 comments

La popstar italiana punta sulla musica in lingua spagnola e inglese: “Entusiasta di questa nuova avventura”

Elettra Lamborghini apre un nuovo capitolo della sua carriera internazionale firmando con Universal Music México, etichetta che si occuperà della pubblicazione dei suoi prossimi progetti discografici in lingua spagnola e inglese. Un passo decisivo che rafforza ulteriormente il legame della cantante con il mondo della musica latina, da sempre parte integrante della sua identità artistica.

A supportarla nel mercato italiano restano EMI Records Italy e Universal Music Italia, che continueranno a sviluppare il suo repertorio in lingua italiana e a curare anche la distribuzione e promozione dei nuovi lavori su scala globale.

«La musica latina è la mia più grande passione ed è da lì che è iniziato tutto per me», ha dichiarato la cantante. «Sono entusiasta e felicissima di questa nuova avventura e non vedo l’ora di far ascoltare il mio nuovo progetto!».

Con oltre 2,5 miliardi di stream globali, 15 dischi di Platino, 3 dischi d’Oro e mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube, Elettra Lamborghini è una delle artiste italiane più seguite e riconoscibili anche a livello internazionale. Carismatica e poliedrica, è stata protagonista anche sul piccolo schermo, tra gli altri come giudice di Italia’s Got Talent e coach a The Voice of Italy.

Elettra Lamborghini

Nel 2020 è stata inserita da Forbes Italia nella classifica Top 100 Under 30 – Giovani Leader del Futuro, mentre nel museo di Madame Tussauds di Amsterdam è esposta una statua di cera a lei dedicata: un riconoscimento riservato a poche celebrità dello spettacolo.

Il suo stile, un mix contagioso di ritmi latini e sonorità pop, ha fatto ballare milioni di fan in tutto il mondo. Dal debutto nel 2018 con il singolo “Pem Pem” (2 dischi di Platino), al successo sanremese del 2019 con “Musica (e il resto scompare)” (2xPlatino), fino ai tormentoni come “Pistolero” (triplo Platino), “Caramello” (4xPlatino) e le collaborazioni internazionali con artisti come Pitbull.

Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo album “Elettraton”, anticipato dal singolo “Mani in Alto” (Platino), consolidando il suo stile tra urban pop e reggaeton. Quest’anno è salita anche sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo, affiancando Carlo Conti, Katia Follesa e Miriam Leone.

Con la nuova intesa con Universal Music México, Elettra Lamborghini si prepara a conquistare anche il pubblico internazionale, pronta a esportare la sua energia travolgente in nuove lingue e nuovi mercati.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.