Home Ultime Uscite Estremo torna con “Lovesick” feat. Caro Wow

Estremo torna con “Lovesick” feat. Caro Wow

by For Music Magazine
0 comment

Un’esplosione di emozioni con la firma di Estremo e Caro Wow

Estremo continua il suo percorso nel dance pop e si affianca questa volta alla voce nostalgica di Caro Wow, perfetta per cantare le sfaccettature di “Lovesick” (M.A.S.T./Believe), in uscita venerdì 12 luglio e disponibile da oggi in pre-save al link.

Il brano, concepito piano e voce e poi riadattato in versione elettronica e dance da Estremo, parla del tormento emotivo causato da una relazione turbolenta, dell’incomprensione, della distruzione personale e del tentativo di ricostruirsi dopo il dolore, capendo cosa è rimasto di sé.

“‘Lovesick’ è quel brano da suonare nel momento del DJ set in cui vuoi che il pubblico ondeggi le braccia da destra a sinistra con gli accendini o la torcia dell’iPhone in mano, prima di lanciarsi in un pogo pesante e rompere il telefono nel momento del drop,” racconta Estremo. “Il brano è nato in acustico da un giro di accordi suonati al pianoforte e penso che questo abbia permesso a Caro di utilizzare la più intima e leggera delle sue intenzioni vocali. Dopo alcuni giorni, ho riaperto il progetto e lavorato alla produzione. L’obiettivo è stato mantenere quella vena organica, acustica e intima della prima ‘Lovesick’, ma in una versione da club.”

Dopo aver aperto le porte del suo nuovo progetto da producer con “MILANO” feat. Rizzo, Estremo prosegue così la personale esplorazione nel territorio di confine tra l’elettronica e la pop dance, confermando le scelte intraprese pochi mesi fa per “Forza”, insieme a Okgiorgio. Un brano pensato per farci ballare tutti, in qualsiasi luogo, come se fossimo in un club.

Estremo è Enrico Botta, DJ e produttore classe 1997 nato a Brescia. È capace di destreggiarsi tra urban e musica elettronica e trarre influenze parallele che rendono le sue produzioni un mix omogeneo di generi e vari mondi sonori. Ha prodotto per Izi, Tedua, Vaz Te, IRBIS 37, Blind, Nomercy Blake e Anzj, fino all’inizio della collaborazione con Madame, con la quale firma il singolo “La promessa dell’anno”. A dicembre 2020 arriva poi l’annuncio della partecipazione del brano “VOCE”, scritto insieme a Madame e Dardust, all’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Dopo il successo di “VOCE”, vincitore della targa Tenco come miglior canzone a Sanremo e certificato quattro volte disco di platino ed oro in Svizzera, Estremo è DJ e parte integrante della band di Madame, con la quale è in tour in tutta Italia dal 2021 al 2023, occupandosi anche degli arrangiamenti elettronici dei live.

Nel frattempo, continua la sua carriera da DJ, suonando in vari club e festival italiani ed esteri e producendo per artisti come Marco Mengoni, Epoque, Roshelle, Giuse The Lizia, Johnny Marsiglia, Sina e NIO. Il 2024 si apre con la seconda partecipazione a Sanremo con la produzione di “La Rabbia non ti basta” di Big Mama e con la firma in M.A.S.T. (Believe Italia), etichetta con la quale pubblica il suo primo singolo “Forza”, insieme a Okgiorgio, che dà il via al suo nuovo percorso artistico incentrato maggiormente sulla musica elettronica.

Il 19 aprile esce l’ultimo singolo di Estremo, “MILANO” feat. Rizzo, che dà inizio al nuovo percorso artistico del producer.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.