Home News Eurovision Song Contest 2024: “United By Music”, lo Slogan perfetto

Eurovision Song Contest 2024: “United By Music”, lo Slogan perfetto

by Angelo Fasolo
0 comment

Eurovision Song Contest 2024: Lo Slogan “United By Music” e l’Epocale Messaggio di Unione nell’Ambito Musicale Europeo

L’attesa per l’Eurovision Song Contest 2024 è già palpabile, ma la vera rivoluzione sta nell’annuncio dell’adozione di uno slogan che diventerà parte integrante dell’identità stessa della competizione: ‘United By Music’. Questa decisione segna un cambiamento epocale nella storia dell’evento musicale più amato in Europa.

Il Supervisore Esecutivo dell’Eurovision Song Contest, Martin Österdahl, ha spiegato che questa scelta rappresenta un momento significativo nella storia dell’evento. “Dopo vent’anni di slogan diversi, ci siamo resi conto che ‘United By Music’ rappresenta veramente l’essenza del nostro brand. È più di una semplice competizione musicale; è un’ode alla capacità della musica di unire le persone”.

Il concorso, da sempre simbolo di diversità e inclusione, ha deciso di adottare questo slogan in maniera permanente per trasmettere un messaggio chiaro e universale di unità, inclusione ed uguaglianza attraverso il linguaggio universale della musica. “La musica è il linguaggio che supera ogni confine e differenza. Questo slogan incarna i valori fondamentali di inclusività, uguaglianza e diversità che vogliamo celebrare e promuovere”, ha aggiunto Österdahl.

Questa decisione non è puramente simbolica ma ha anche una prospettiva strategica per il futuro dell’evento. “Con la crescente popolarità dell’Eurovision Song Contest a livello mondiale, avere uno slogan fisso contribuirà a consolidare ulteriormente il nostro brand”, ha sottolineato il Supervisore Esecutivo.

Il palco per questa celebrazione sarà a Malmö, città musicale che ha già ospitato l’evento nel 1992 e nel 2013. Le due semifinali sono fissate per il martedì 9 e giovedì 11 maggio, mentre la finalissima si terrà sabato 13 maggio. L’entusiasmo è alle stelle mentre il mondo si prepara a celebrare la musica che, ancora una volta, unirà nazioni, culture e cuori.

Con ‘United By Music’ come motto costante, l’Eurovision Song Contest si prepara a trasformare ogni nota in un inno di inclusione e unione, promuovendo la diversità attraverso le straordinarie melodie che accompagneranno il mondo nell’evento musicale più atteso dell’anno.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it