Il cantautore romano pubblica il nuovo singolo e annuncia “Non ho paura di niente”, il decimo album in uscita il 14 novembre.
Da oggi, giovedì 18 settembre, è disponibile in digitale In un mondo di stronzi (BMG), il nuovo brano di Fabrizio Moro, scritto insieme a Roberto Maccaroni e prodotto da Katoo. Un ritorno atteso, che anticipa l’uscita del suo decimo album in studio Non ho paura di niente, prevista per il 14 novembre.
Il singolo, nato con la band e pensato già per il palco, racconta lo spirito con cui Moro vive ancora oggi la musica, con la stessa passione di quando, dodicenne, si chiudeva in camera al buio immaginando concerti immaginari. «Ogni volta che scrivo un album – ha dichiarato l’artista – immagino anche il concerto di quell’album. Non riesco a separare studio e palco: sono strettamente collegati».
Il nuovo album: “Non ho paura di niente”
Il disco, disponibile in pre-order, conterrà nove brani inediti che uniscono introspezione e visione collettiva. Sarà pubblicato solo in formato fisico: CD, vinile, vinile deluxe (green purple, edizione limitata e numerata) e musicassetta.

Fino al 30 settembre sarà possibile acquistare lo speciale Bundle in esclusiva sullo store ufficiale BMG, comprensivo di musicassetta, shopper e poster. I fan che lo prenoteranno avranno accesso a un pre-ascolto esclusivo dell’album il 25 ottobre a Roma.
La carriera tra musica e cinema
Classe 1975, Fabrizio Moro è uno dei cantautori più riconosciuti della scena italiana. In oltre venticinque anni di carriera ha pubblicato nove album in studio, tre EP, un live e due raccolte, conquistando il Festival di Sanremo nel 2007 con Pensa e nel 2018 con Ermal Meta grazie a Non mi avete fatto niente, arrivando anche all’Eurovision Song Contest di Lisbona.
Oltre alla musica, Moro ha firmato come regista videoclip e progetti cinematografici: dopo il film Ghiaccio (2022), a febbraio 2024 è uscito nelle sale il suo secondo lungometraggio Martedì e Venerdì.
Quest’anno ha pubblicato Prima di domani insieme a Il Tre e celebrato i 25 anni di carriera con due eventi speciali a Roma e Milano.
Con In un mondo di stronzi, Fabrizio Moro inaugura una nuova fase del suo percorso, in attesa di condividere con il pubblico l’album Non ho paura di niente, che promette di essere un tassello fondamentale della sua storia artistica.
