Home Ultime Uscite “Il paragone” è il nuovo singolo di Masamasa

“Il paragone” è il nuovo singolo di Masamasa

by Angelo Fasolo
0 comment

Masamasa ha dato vita a un nuovo capolavoro musicale con il suo singolo “Il paragone”

Il talentuoso cantautore casertano Masamasa ha dato vita a un nuovo capolavoro musicale con il suo singolo “Il paragone”, pronto a catturare i cuori degli ascoltatori dal 7 marzo su tutte le principali piattaforme digitali grazie a peermusic ITALY.

Con “Il paragone”, Masamasa continua il suo viaggio musicale, seguendo le tracce tracciate dai successi precedenti come “La prima bugia”, “Un cinema” e “Una seconda pelle”. Questo singolo sfoggia un suono che si dirige verso il funk campano e la musica melodica, mostrando una notevole evoluzione sia nel genere che nell’approccio al canto. Masamasa, che ha iniziato con il rap, si avventura ora nello speak word, richiamando alcune delle grandi voci del panorama musicale italiano, tra cui quella di Fred Bongusto.

Il paragone” è una narrazione coinvolgente di un’intensa storia d’amore, un vortice emotivo di ricerca e allontanamento, che cattura il momento in cui ci si apre vulnerabilmente all’altra persona, aspettandola ansiosamente sotto casa per ore.

Con una melodia avvolgente, “Il paragone” prende vita dal suono avvolgente del pianoforte elettrico, per poi evolversi in un brano orchestrale che cattura l’essenza dell’amore e racchiude le influenze della musica melodica italiana che hanno ispirato l’artista negli ultimi mesi .

Parlando del singolo, Masamasa condivide: “Il paragone è la canzone degli amanti: non quelli di sesso, ma quelli di cuore. Non pensavo esistesse una condizione emotiva che avrebbe potuto spingermi sotto casa di qualcuna; soprattutto non pensavo di rimanerci tutta una notte. È un riassunto di tutto quello che mi ha influenzato fino ad ora: ritmiche funk, rap e musica melodica.”

Federica De Nicola, meglio conosciuta come Masamasa, è un talento emergente nel panorama musicale italiano. Ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica nel 2017 con l’EP “Ostbahnof” e ha continuato a conquistare il pubblico con una serie di singoli di successo che spaziano tra il rap e l’itpop. Nel 2020 ha dato alle stampe l’album “Fernando Alonso”, seguito da un tour nei festival più importanti d’Italia. Nel 2021 ha pubblicato l’EP “Scarafaggio”, seguito da un tour estivo. Nel corso degli anni, Masamasa ha mostrato una crescente maturità artistica, culminata nel singolo “Il primo bacio a Napoli”, che ha segnato un cambio di direzione verso sonorità italo disco fresche e nostalgiche.

Dopo il successo dei singoli estivi “Un cinema”, “Una seconda pelle” e “La prima bugia”, Masamasa continua a stupire il pubblico con “Il paragone”, anticipando il suo prossimo album. Attualmente, è residente su Radio Raheem con lo show “La Castelluccia”, dove condivide le più rare gemme funk e italo disco della scena italiana e internazionale.

Con “Il paragone”, Masamasa si conferma un talento versatile e innovativo nel panorama musicale italiano, pronto a lasciare un segno indelebile nel cuore degli ascoltatori con la sua musica coinvolgente e autentica.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.