Home Tour Il Volo Illumina Milano: Sei Date Esclusive al Teatro Arcimboldi a Settembre

Il Volo Illumina Milano: Sei Date Esclusive al Teatro Arcimboldi a Settembre

by For Music Magazine
0 comment

Il Volo al Teatro Arcimboldi: Sei Serate Straordinarie, il 2, 3, 4, 6, 8 e 9 settembre 2023

Il Volo ha scelto il Teatro degli Arcimboldi di Milano come location per il suo primo concerto in un teatro italiano. Questa decisione è stata presa in seguito al grande successo del loro concerto all’Arena di Verona, trasmesso su Canale 5 con il programma “Tutti per uno”, che ha ottenuto un alto share durante la prima serata. Ora, il trio si esibirà in sei date esclusive al Teatro Arcimboldi Milano, precisamente il 2, 3, 4, 6, 8 e 9 settembre. Questa rappresenta un’occasione unica poiché è la loro prima volta in un teatro italiano, permettendo loro di creare un legame speciale con il pubblico in un’atmosfera più intima.

— > Biglietti 

Durante le loro esibizioni sul palco, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno accompagnati da un’orchestra e si esibiranno nei loro grandi classici. La scaletta includerà brani come “Ecstasy Of Gold” dal loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone”, il loro successo “Grande amore” con cui hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015, oltre a classici della canzone popolare come “‘O Sole”. Mio” e “Il Mondo”, e brani dell’opera come “Nessun dorma” e “Libiamo ne’ Lieti Calici”. Tra le esibizioni canterine, i tre artisti scherzeranno tra di loro e condivideranno aneddoti legati alla loro carriera, creando un’atmosfera di familiarità che coinvolgerà l’intero pubblico presente.

“Tutti per uno” è stato presentato per la prima volta dal vivo all’Arena di Verona ed è stato un grande successo televisivo quando è andato in onda su Canale 5 in due puntate. Il trio ha condiviso il loro entusiasmo riguardo a questo spettacolo, descrivendolo come una piacevole opportunità per farsi conoscere meglio. Nonostante abbiano una carriera di 15 anni con molte esperienze internazionali alle spalle, possano svolgere questo spettacolo teatrale come un modo speciale per avvicinarsi al loro pubblico italiano, che li ha sostenuti fin dall’inizio.

Prima delle date milanesi, Il Volo ha completato un intenso tour internazionale e continuerà il suo tour in Europa. Tuttavia, hanno deciso di dedicare sei concerti consecutivi a Milano per accontentare i loro numerosi fan. Inoltre, i biglietti per questi spettacoli sono accessibili con prezzi a partire da 39 euro, il che è un gesto significativo per un gruppo del loro calibro.

Questo spettacolo è stato organizzato da Friends & Partners ed è stato ispirato anche dal libro “Il Volo. Quello che porto nel cuore,” un volume edito da Rai Libri in cui i tre giovani artisti condividono i loro ricordi, emozioni e aneddoti legati alla loro carriera straordinaria. Il libro racconta la loro storia, partita dall’Abruzzo e dalla Sicilia per conquistare i palcoscenici di tutto il mondo, tra cui piazza San Pietro e Gerusalemme, dove hanno eseguito in prima serata su Canale 5 lo spettacolo “Il Volo. Natale a Gerusalemme. ” Inoltre, Il Volo è stato annunciato come protagonista di tre show e del concerto di Natale del 2024 su Canale 5, come annunciato da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei nuovi palinsesti di Mediaset.

In un evento speciale, Il Volo è stato invitato a cantare l’Inno di Mameli al Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, accompagnato dalla banda della Polizia di Stato, sulla griglia di partenza davanti ai piloti. Questa è stata un’esperienza emozionante per il gruppo, che è sempre stato appassionato di Formula 1 e ha onorato l’opportunità di eseguire l’Inno nazionale.

Continua a Leggere 

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.