La rassegna di Stefano Senardi prosegue tra proiezioni e spettacoli live, celebrando la musica d’autore italiana con eventi gratuiti per il pubblico.
Dopo il grande successo dei primi appuntamenti con Simona Molinari, Mario Lavezzi, Ermal Meta e Diodato, la rassegna “Incontri Ravvicinati con i Cantautori”, ideata da Stefano Senardi, prosegue con due appuntamenti imperdibili: il 7 settembre con la proiezione del documentario “Pino Daniele: Nero a metà” e l’11 settembre con lo spettacolo di Neri Marcorè. Entrambi gli eventi si terranno alle ore 21.00 presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri) a Diano Marina (IM).

7 settembre: un ritratto intimo di Pino Daniele
Il 7 settembre sarà proiettato il documentario “Pino Daniele: Nero a metà”, candidato ai Nastri d’Argento e scritto da Stefano Senardi insieme a Marco Spagnoli. Riconosciuto come il documentario italiano più visto nelle sale quest’anno, il film offre un ritratto approfondito del celebre cantautore napoletano.
L’evento sarà introdotto da Senardi e da Maurilio Giordana, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra ricordi, aneddoti e le musiche che hanno segnato la vita e la carriera di Pino Daniele, celebrando l’eredità artistica di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana.

11 settembre: Neri Marcorè racconta la grande canzone italiana
L’11 settembre, sempre insieme a Stefano Senardi e Maurilio Giordana, Neri Marcorè guiderà il pubblico in un percorso tra i grandi autori della canzone italiana. Lo spettacolo ripercorrerà le opere di artisti come Giorgio Gaber e Fabrizio De André, includendo interpretazioni live e racconti sul contesto storico e creativo delle loro canzoni. Ogni brano diventa così un piccolo spettacolo a sé, un’occasione unica per vivere la musica da vicino.

La rassegna che avvicina pubblico e artisti
“Incontri Ravvicinati con i Cantautori” offre l’opportunità di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le loro canzoni. Promossa dal Comune di Diano Marina e dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi, la manifestazione è organizzata da Intersuoni BMU e gode del patrocinio di SIAE, Club Tenco e Rockol.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti, permettendo a cittadini e visitatori di partecipare a questi eventi culturali di alto livello.
La rassegna, ideata e curata da Stefano Senardi, unisce esibizioni dal vivo, momenti di dialogo con gli artisti e approfondimenti sulla musica d’autore italiana, contribuendo a valorizzare non solo il patrimonio musicale nazionale ma anche il territorio di Diano Marina come centro culturale attento e vivace.
