Home News Il ritorno di Jimmy Sax: il 6 settembre esce “MILLION MILES”, il nuovo album di inediti

Il ritorno di Jimmy Sax: il 6 settembre esce “MILLION MILES”, il nuovo album di inediti

by For Music Magazine
0 comments

Questo album è un viaggio musicale che riflette ogni sfumatura della mia anima,” afferma Jimmy Sax presentando il suo nuovo lavoro “MILLION MILES”

Il 6 settembre esce “MILLION MILES”, il nuovo album di inediti del sassofonista di fama internazionale Jimmy Sax. L’album, pubblicato da Wonder Manage srl in collaborazione con Warner Music, è già disponibile in pre-order e in pre-save tramite il link ufficiale

Anticipato dai singoli “A Million Miles” con Steve Edwards e “Cesar”, “MILLION MILES” comprende 10 brani inediti, tra cui spicca anche “Una Mattina”, una cover emozionante del celebre brano del compositore Ludovico Einaudi, già disponibile in formato digitale.

L’album sarà disponibile in vari formati: digitale, CD, CD limited edition autografato, vinile, e vinile colorato limited edition autografato, offrendo così ai fan la possibilità di scegliere tra diverse edizioni da collezione.

Tracklist di “MILLION MILES”:

  1. The Message
  2. A Million Miles (feat. Steve Edwards)
  3. Cesar
  4. Roméo
  5. Miracle
  6. Artefact
  7. Euphoria (feat. Patris Gero)
  8. Electric Love
  9. A Better Man
  10. Una Mattina
  11. You

Attualmente in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Cesar” è una dedica speciale che Jimmy Sax ha voluto fare al suo primogenito. Il brano, scritto dallo stesso artista e prodotto da ITACA Music Group (Merk & Kremont, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti), si apre con una melodia che richiama l’atmosfera di un carillon, impreziosita da effetti corali, per poi evolversi in un coinvolgente mix di sonorità funky ed electro, grazie al sound inconfondibile del sassofono di Jimmy Sax. Il videoclip ufficiale, diretto dal sassofonista stesso e prodotto da Borotalco.tv.

Jimmy Sax, nato in Francia, è un sassofonista moderno e ricercato, nonché un carismatico performer noto per le sue hit mondiali come “No man no cry” (certificata PLATINO in Italia) e “Time” (certificata ORO in Italia). La sua carriera è iniziata da giovanissimo, quando ha cominciato a esibirsi in giro per il mondo con il suo inseparabile sassofono, conquistando tanto piccole platee quanto grandi folle. Negli ultimi quattro anni, si è esibito in alcune delle località più esclusive al mondo, tra cui St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina e Capri. Durante il tour europeo tra il 2022 e il 2023, ha registrato ben 150.000 presenze, consolidando il suo status di star internazionale.

Negli ultimi 12 mesi, Jimmy Sax ha suonato in luoghi prestigiosi come lo Stadio Vélodrome di Marsiglia, in occasione della visita di Papa Francesco, e al closing party del Festival di Sanremo al Victory Morgana. Il 17 maggio scorso, si è esibito al Palazzo dello Sport di Roma davanti a 6.000 persone, facendo risuonare le sue hit in un palasport per la prima volta.

Attualmente è in corso il “Million Miles Summer Tour”, che tocca le principali località estive del Sud Europa e si concluderà in Francia. Dal 20 settembre, infatti, Jimmy Sax sarà protagonista nei teatri delle principali città transalpine, con un attesissimo concerto all’Olympia di Parigi, già sold out. Il tour proseguirà il 15 dicembre a Londra, dove si esibirà con la sua band in anteprima mondiale.

Con oltre mezzo miliardo di stream, più di un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 430 milioni di visualizzazioni, Jimmy Sax ha raggiunto la notorietà internazionale con il singolo “No man no Cry”, il cui video ha superato i 200 milioni di visualizzazioni. Ha inoltre ottenuto il disco di platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, uno degli artisti più ascoltati in Francia.

L’uscita di “MILLION MILES” segna un nuovo capitolo nella straordinaria carriera di Jimmy Sax, pronto a conquistare ancora una volta il cuore dei suoi fan con la sua musica vibrante e carismatica.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.