Home NewsLady Gaga pubblica il nuovo singolo “The Dead Dance” con videoclip diretto da Tim Burton

Lady Gaga pubblica il nuovo singolo “The Dead Dance” con videoclip diretto da Tim Burton

by For Music Magazine
0 comments

La popstar torna con un brano oscuro e affascinante, legato alla serie Netflix Mercoledì, e con un video dalle atmosfere gotiche girato all’Isola delle Bambole in Messico.

Lady Gaga è tornata con un nuovo singolo destinato a lasciare il segno. La superstar vincitrice di 14 GRAMMY e 1 Emmy ha pubblicato “The Dead Dance”, brano che si lega all’uscita della seconda parte della seconda stagione della serie Mercoledì su Netflix, in cui l’artista interpreta la misteriosa Rosaline Rotwood.

Una collaborazione inedita con Tim Burton

Il videoclip ufficiale, uscito insieme al singolo, segna la prima collaborazione tra Gaga e Tim Burton. Girato nell’inquietante scenario dell’Isla de las Muñecas in Messico, il video alterna atmosfere in bianco e nero e a colori, con bambole spettrali e una performance magnetica della cantante. Alla produzione hanno partecipato Gaga, Michael Polansky, Burton e Natalie Testa. I costumi sono firmati da Colleen Atwood, mentre le coreografie portano la firma di Parris Goebel e Corey Baker.

“The Dead Dance”: tra dolore e rinascita

Prodotto da Gaga insieme ad Andrew Watt e Cirkut, il singolo prende ispirazione da una rottura sentimentale. «Il brano parla di come ci sentiamo quando una relazione finisce, di come la fine possa uccidere la nostra speranza nell’amore», ha spiegato Gaga. «Ma è anche una canzone funky e liberatoria, che racconta la voglia di divertirsi con gli amici dopo un momento difficile».

Il brano si aggiunge alla tracklist di MAYHEM, insieme a tracce inizialmente disponibili solo in versione fisica come “Kill for Love” e “Can’t Stop the High”.

Un 2025 da record per Lady Gaga

Quest’anno Gaga sta vivendo una stagione di successi straordinari. Dopo il trionfo di MAYHEM – settimo album in studio, entrato direttamente al primo posto della Billboard 200 – la popstar ha incantato milioni di fan con performance epiche al Coachella e a Copacabana, dove ha stabilito il record assoluto per un concerto femminile con oltre 2,5 milioni di spettatori.

Intanto, il MAYHEM Ball Tour sta registrando sold out in tutto il mondo, con critiche entusiaste: dal New York Times a Rolling Stone, passando per Billboard e Variety, tutti hanno celebrato l’evoluzione artistica e scenica di Gaga.

In scaletta, accanto ai nuovi successi, non mancano i brani storici come “Just Dance”, “Born This Way”, “Shallow” e “Judas”. Il tour farà tappa anche in Italia, con due date a Milano il 19 e 20 ottobre all’Unipol Forum.

Lady Gaga ai VMAs 2025

Come se non bastasse, Gaga è attesa ai prossimi MTV Video Music Awards, dove è candidata in ben 12 categorie, tra cui Album of the Year per MAYHEM e Video of the Year per Die With a Smile con Bruno Mars, già vincitore di un GRAMMY.

Con oltre 123 milioni di ascoltatori mensili su Spotify – record assoluto per un’artista donna – e una carriera che spazia dalla musica al cinema, Lady Gaga si conferma ancora una volta una delle icone più potenti e trasformiste della scena contemporanea.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.