Home News LADY-J, 4 giovani DJ alla conquista della scena musicale italiana

LADY-J, 4 giovani DJ alla conquista della scena musicale italiana

by Mattiacarlotta Parrino
0 comment

LADY-J, quattro tappe a Caserta, Venezia, Genova e Massa, con la finale a Riccione e un DJ set per la vincitrice all’Ibiza Global Festival

Si chiama LADY-J, ma si legge “Le DJ“: è il talent show ideato per sostenere le DJ emergenti, le stelle della scena musicale di domani. Nell’estate del 2024, LADY-J sta già infiammando i beach club italiani con le esibizioni di quattro giovani talenti. Il progetto mira a far emergere il talento di Gloria Fregonese, Ika Faccioli, Nikita Voguel e Dizzy (da sinistra a destra nella foto), grazie a esibizioni in ambienti di rilievo e ai preziosi consigli di DJ esperti.

Uno degli aspetti chiave di LADY-J è l’affiancamento di ogni partecipante con un DJ affermato, capace di guidarla verso il successo. Il supporto di artisti esperti è fondamentale per riuscire a far ballare i top club e i festival più importanti. Tra i giudici tecnici troviamo Tommy Vee, uno dei DJ italiani più noti dal 1998, e Alex Neri, celebre per i Planet Funk e residente del Tenax di Firenze, uno dei top club europei. La giuria include anche Georgia Mos, nota per la sua partecipazione a Top DJ nel 2016 e oggi esibita in tutto il mondo, e Albi Scotti, membro del collettivo Sbam! Records from Jova Beach Party e responsabile dei contenuti di DJ Mag Italia.

LADY-J è organizzato da Match Music, una realtà ben radicata nella scena musicale grazie a Music TV, con oltre 350 eventi e 130 brand tour all’attivo. Già nel 2012, Match Music organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita attraverso numerosi eventi live sulle spiagge italiane, e su LADY-J.it è possibile votare le performance delle DJ in gara e accedere a contenuti video esclusivi.

Le tappe del tour: un’estate di musica e talento

La prima tappa a Caserta si è conclusa con successo. Dizzy, il 15 giugno, supportata dal tutor Alex Neri, si è esibita nel pre-show del Radio 105 Summer Festival, proseguendo il 16 giugno all’Umaya di Castel Volturno. Le tappe successive iniziano sempre sul palco del Radio 105 Summer Festival e continuano con beach party scatenati. A Venezia, al Parco San Giuliano, il 21 giugno, Gloria Fregonese ha brillato grazie al tutor Tommy Vee, culminando con un DJ set al Sand Beach di Sottomarina il 22 giugno.

Il 28 giugno, a Genova, in Piazza della Vittoria, è stata la volta di Ika Faccioli, con il supporto della tutor Georgia Mos. La tappa si è conclusa con un DJ set all’Estoril il 29 giugno. A Massa, il 28 giugno, Nikita Voguel, supportata dal tutor Albi Scotti, ha esibito la sua musica all’Aeroporto Comunale, continuando il 29 giugno al Giò Beach di Marina di Massa. Dopo ogni esibizione, le artiste si riuniscono con i loro tutor per migliorare e crescere artisticamente.

LADY-J culmina in una finale entusiasmante il 29 luglio 2024 al Samsara Beach di Riccione, centro del divertimento e della musica in Riviera Romagnola. Tutte e quattro le partecipanti prenderanno parte alla finale insieme ai loro tutor.

E non è tutto: la vincitrice avrà l’opportunità di suonare all’Ibiza Global Festival, uno degli eventi più importanti dell’estate sull’isola simbolo del divertimento, il weekend del 9 e 10 agosto 2024. L’evento gratuito si svolgerà sulla spiaggia di S’Arenal a San Antonio. Anche se la line-up è ancora da annunciare, si prevede un’epica maratona dance con artisti di grande calibro come Luciano, Nic Fanciulli, Roger Sanchez, Amémé, Alex Kennon e molti altri. Per la vincitrice di LADY-J, sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Partner e collaborazioni

I partner di LADY-J includono Shiseido, il colosso cosmetico giapponese, e Marionnaud Paris Italia, la rinomata profumeria francese. Nei punti vendita Marionnaud e online, chi acquista un prodotto Shiseido può partecipare a un concorso per vincere l’accesso al backstage della quarta tappa, prevista per il 5 e 6 luglio a Massa Carrara, tra la spiaggia di Marina di Massa e il Giò Beach.

Le DJ Finaliste di LADY-J

Dizzy
Nata nel 1998, Dizzy è una DJ fiorentina trapiantata a Milano e parte della nuova generazione del Tenax. Ha iniziato con musica ambient e downtempo per accompagnare la sua pittura, ma presto ha trovato risonanza in locali come il Pikes di Ibiza e l’Hoppetosse di Berlino. I suoi set, caratterizzati da un crescendo continuo, spaziano tra trip hop, electro, wave e dub, creando esperienze sonore uniche.

Ika Faccioli
Con braccia decorate da tatuaggi vintage e lunghi capelli neri, Federica Faccioli è una talentuosa DJ della scena veronese. Ha iniziato a suonare nel 2017 e rapidamente è diventata resident del Berfi’s Club di Verona. Nel 2018 ha pubblicato due singoli e ha aperto serate per artisti come Richie Hawtin e Sfera Ebbasta. Dal 2019 è resident del Disco Love di Verona e presto lo sarà anche alla Praja di Gallipoli.

Gloria Fregonese
Modella e DJ veneta, Gloria Fregonese ha sempre sentito che la musica faceva parte della sua vita. Ha iniziato come modella e ha unito le sue due passioni, musica e moda, credendo che LADY-J sia il format giusto per realizzare i suoi sogni artistici.

Nikita Voguel
DJ e producer italo-indiana, Nikita Voguel si distingue per il suo stile musicale esotico e dinamico. Ispirata da influenze EBM ed electro, propone ritmi techno groovy con melodie orientali ipnotiche, creando una profonda connessione con il pubblico durante le sue esibizioni.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.