Giovani, belle, talentose e determinate. Il trio “Le Dolcevita“, composto da Giada, Martina e Jade, si racconta.
Il cammino delle Dolcevita è stato fatto di sacrifici personali, di storie che si sono intrecciate e di voci che si sono armonizzate. Tutte e tre hanno l’aspirazione di vivere da artisti, unite dal desiderio di realizzare il loro sogno di successo. Grazie al loro mix esplosivo di talento, casualità e bellezza, il gruppo ha attirato l’attenzione di Tony Renis, una pietra miliare della musica internazionale, che le ha premuroso per il sessantesimo anniversario del suo celebre brano “Quando, Quando, Quando”.
“Le Dolcevita”: 3 donne, 3 anime, e la musica per comunicare
Giada è l’anima pop-soul del gruppo ed è cresciuta ascoltando la musica di Aretha Franklin. Fin da piccola ha iniziato a esibirsi sul palco con artisti come Marco Masini e Ivana Spagna, e con la sua artista preferita Mina, per la quale il suo stesso team l’ha selezionata per uno spot pubblicitario. Si descrive come una ragazza determinata e un punto di riferimento fisso per il gruppo.
Jade è l’anima rock del trio “Le Dolcevita”, la parte tosta, con un vero stile musicale. Seppure giovane, partecipa a numerose manifestazioni canore tra cui “Emozioni Live” con Mogol e Beppe Vessicchio. Ed è proprio durante un concerto di Noemi e Rocco Hunt che riceve la proposta di aderire al progetto Le Dolcevita.
Martina invece è sicuramente la componente più eclettica del gruppo, l’anima pop-lirica. Proprio l’incontro con Le Dolcevita l’ha portata a studiare a fondo il canto lirico, per imparare a controllare meglio la sua voce e inserire la potenza della lirica in un’onda pop.
Viene da una casa di musicisti, con il fratello dj e la madre che canta spesso, con pranzi e cene che spesso si trasformano in una jam session.