Home Ultime Uscite Lorenzo Licitra Ritorna con il Singolo “Il mio giusto momento”

Lorenzo Licitra Ritorna con il Singolo “Il mio giusto momento”

by Angelo Fasolo
0 comment

Lorenzo Licitra con “Il mio giusto momento”: Un Viaggio Musicale Attraverso l’Arte e l’Emozione

Il talentuoso cantante Lorenzo Licitra sta facendo il suo ritorno sulle scene musicali con il suo ultimo singolo, “Il mio giusto momento,” previsto per venerdì 12 gennaio 2024, distribuito da ADA Music Italy. Il brano è già disponibile in presave, suscitando l’entusiasmo dei suoi fan.

“Il mio giusto momento” offre un affascinante racconto sul valore prezioso del presente, esplorando le sfumature di una relazione immergendosi in atmosfere notturne attraverso un gioco di ossimori. Il testo del brano riflette sulle dualità che dominano l’essere umano, dalla sfera fisica, rappresentata attraverso la vista e il tatto, a quella razionale, immersa in un continuo contrasto di emozioni, tra distanze emotive, sogni e l’inarrestabile scorrere del tempo.

Lorenzo Licitra, nel descrivere il brano, sottolinea la fusione di queste dimensioni nel testo, citando versi significativi come “Ci hanno visto ballare / rubare luce alla luna.” L’artista aggiunge un elemento visivo all’equazione con un artwork che sovrappone alla luna la formula matematica del “momento di una forza,” suggerendo una connessione tra la fisica dei corpi in rotazione e la natura imprevedibile della vita umana.

lorenzo licitra Il mio giusto momento

“Il mio giusto momento” segue la pubblicazione del precedente singolo “Libero,” segnando un passo avanti nella carriera artistica di Lorenzo Licitra. Il brano, scritto e composto da Giacomo Eva con la produzione di grnd, conferma la costante volontà dell’artista di regalare nuova musica ai suoi fan, svelando sempre di più la sua rinata identità artistica e le varie sfaccettature del suo percorso musicale, mettendo in mostra il suo innegabile talento.

Nato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato lo studio del canto fin da giovane, concentrando successivamente la sua attenzione sul canto lirico al Conservatorio Nicolini di Piacenza. La sua svolta è avvenuta nel 2017, vincendo X Factor con la canzone “In the name of love.” Il suo repertorio, che fonde elementi pop e lirici, è ispirato a grandi tenori italiani come Luciano Pavarotti.

Ambasciatore italiano del bel canto, Lorenzo Licitra è stato invitato a esibirsi al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York, durante l’evento “Change the World United Nation,” davanti a migliaia di studenti provenienti da oltre 110 paesi. Ha anche partecipato come doppiatore nel film d’animazione per ragazzi “Smallfoot” della Warner Bros.

Il suo impegno e la sua versatilità si sono espressi anche nell’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup nel maggio 2019. Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, Lorenzo ha pubblicato il singolo “Eli Hallo” nel settembre 2022, con la partecipazione straordinaria di Anggun. Il brano è stato accompagnato da un videoclip con la presenza di Eleonora Abbagnato e è diventato la colonna sonora della campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo.

Nel corso del tempo, Lorenzo ha continuato a sorprendere il pubblico con nuovi lavori, tra cui il singolo “Never Give Up” per la finale di “Una Voce per San Marino” nel febbraio 2024 e la pubblicazione del brano “Libero” nell’ottobre 2023. Attualmente, è anche tra i protagonisti del programma Rai “Tale e Quale Show” a partire da settembre 2023.

Con la sua dedizione alla musica e la sua capacità di abbracciare diversi generi, Lorenzo Licitra continua a consolidare la sua posizione come una delle voci più versatili e influenti nel panorama musicale italiano. “Il mio giusto momento” si presenta come l’ulteriore tassello di un percorso artistico sempre in evoluzione, pronto a catturare l’attenzione e il cuore del pubblico.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it