Home Ultime Uscite Luca Marino annuncia il suo nuovo singolo “È così facile” e il ritorno alle radici musicali

Luca Marino annuncia il suo nuovo singolo “È così facile” e il ritorno alle radici musicali

by Angelo Fasolo
0 comment

Luca Marino: Il Cantautore torna con ‘È così facile’, anticipando il suo sesto album e invitando i fan a un viaggio di scoperta emotiva

Luca Marino, classe 1981, sta per sorprendere i suoi fan con il lancio del suo nuovo singolo “È così facile”, fissato per il 20 febbraio. Questo brano segna il ritorno del Cantautore Errante dopo due anni intensi, trascorsi tra esibizioni dal vivo e la creazione di un album profondo e introspettivo. Il singolo è solo un aperitivo di ciò che ci si può aspettare dal suo prossimo lavoro, il sesto album in studio, il cui rilascio è previsto per il 20 marzo.

Il percorso di Luca Marino è stato caratterizzato da una costante attività musicale, con circa 200 eventi all’anno, che lo ha portato a esibirsi in contesti diversi, incluso il ritorno al busking per trovare nuovi spazi per la sua musica nelle città. L’artista è rimasto fedele al suo sound essenziale e immediato, caratterizzato dalla chitarra, basso, batteria e una sezione di fiati che accompagnano brani capaci di parlare direttamente al cuore e alla mente di chi li ascolta.

Il nuovo album, anch’esso intitolato “È così facile”, rappresenta una sorta di summa della carriera di Luca Marino, a distanza di 14 anni dal suo debutto al Festival di Sanremo. Il cantautore, produttore del suo stesso lavoro, afferma di voler abbandonare successi e fallimenti in favore del presente, un momento da vivere appieno. L’album si propone come un faro per chiunque stia affrontando difficoltà nell’esprimere e vivere le proprie emozioni.

Marino parla del suo percorso artistico con parole significative: “Dopo tutti questi anni non rinnego nulla delle mie scelte etiche e musicali. Sono servite per formare la mia persona e la mia musica e per portarmi a questo nuovo album, il sesto, un concentrato di verità nascoste che si svelano nel viaggio di ricerca verso se stessi dopo lo smarrimento.”

Per coinvolgere ancora di più i suoi fan, il cantautore ha programmato un secret concert con la sua band il 20 marzo, la stessa data di uscita dell’album. Le informazioni su come partecipare saranno divulgate attraverso i suoi canali social, invitando i suoi seguaci a rimanere aggiornati.

In attesa del singolo e dell’album, i fan di Luca Marino possono seguirlo sui suoi canali social per tutte le novità e per scoprire come partecipare al misterioso concerto che promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.