Home News Marco Mengoni al top della classifica degli album

Marco Mengoni al top della classifica degli album

by Angelo Fasolo
0 comment

Marco Mengoni al top della classifica degli album, Annalisa leader dei singoli nella Hit Parade

(ANSA) – ROMA, 5 GIUGNO –Marco Mengoni con  “Materia” (Prisma), il terzo e ultimo capitolo della trilogia multiplatino di, intitolata “Materia”, è entrato in vetta alla classifica degli album Fimi/Gfk dopo essere stato pubblicato venerdì 26 maggio.

Al secondo posto troviamo il rapper Baby Gang, conosciuto anche come Zaccaria Mouhib, che fa il suo debutto con “Innocente”.

In terza posizione si mantiene stabile Geolier con “Il coraggio dei bambini – Atto II”. Emis Killa scivola al quarto posto dopo essere stato in vetta, con il suo nuovo album “Effetto notte”, il sesto studio album della sua carriera. Al quinto posto c’è “Voglia di vivere” di Angelina Mango, finalista di Amici 2023.

Marco-Mengoni-2023

Lazza continua a battere record con “Sirio”, l’album più venduto del 2022 e presente in classifica da ben 60 settimane, che si posiziona al sesto posto. Blanco scende di una posizione con “L’Innamorato”, che ora si trova al settimo posto.

All’ottavo posto fa il suo ingresso “Facendo Faccende”, il secondo album del rapper italo-americano Mambolosco, a tre anni di distanza dal suo debutto con “Arte”. Al nono posto inizia la corsa di Wax, uno dei protagonisti della ventiduesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Da segnalare la regina dei singoli, Annalisa, con “Mon Amour”. È passato ben 3 anni dall’ultima volta che una donna da sola raggiungeva la vetta della classifica. Al secondo posto troviamo Ava, Anna e Capo Plaza con “Vetri Neri”, mentre al terzo posto c’è “Un Briciolo di Allegria” di Mina e Blanco. (ANSA).

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it