Home Tour Marco Mengoni Annuncia il Nuovo Tour Negli Stadi Estivi del 2025

Marco Mengoni Annuncia il Nuovo Tour Negli Stadi Estivi del 2025

by Angelo Fasolo
0 comment

Marco Mengoni: Un Viaggio Emozionante Attraverso 15 Anni di Successi, il Trionfo a Sanremo e il Nuovo Tour Estivo negli Stadi del 2025

A pochi giorni dall’attesa prima volta di Marco Mengoni come co-conduttore al Festival di Sanremo insieme ad Amadeus, arriva un’entusiasmante notizia per i fan del cantante italiano. Marco Mengoni, fresco di successo al Festival di Sanremo 2023, ha annunciato il suo prossimo tour negli stadi che avrà luogo nell’estate del 2025.

Il tour, organizzato e prodotto da Live Nation, rappresenta un ulteriore capitolo nell’eclettica carriera di Marco Mengoni, che vanta già 15 anni di successi, riconoscimenti e connessione emotiva con il pubblico italiano ed europeo.

Le Date del Tour 2025

  1. Napoli  – 26 giugno @Stadio Diego Armando Maradona
  2. Roma – 2 luglio @Stadio Olimpico
  3. Bologna – 5 luglio @Stadio dall’Ara
  4. Torino – 9 luglio @Stadio Olimpico
  5. Milano – 13 luglio @Stadio San Siro
  6. Padova – 17 luglio @Stadio Euganeo
  7. Bari – 20 luglio @Stadio San Nicola
  8. Messina – 24 luglio @Stadio San Filippo

Il 2023 è stato un anno straordinario per Marco Mengoni, culminato con la vittoria alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Due Vite”. Questo singolo ha ottenuto ben 250 milioni di stream audio e video, 5 platini in Italia e oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale.

Oltre al trionfo a Sanremo, Marco Mengoni è stato protagonista all’Eurovision, conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione con “Due Vite”. Il suo ultimo album, “Materia (Prisma)”, è stato pubblicato a maggio 2023, chiudendo la trilogia iniziata nel 2021 con “Materia (Terra)” e proseguita nel 2022 con “Materia (Pelle)”.

Un Artista dal Cuore Generoso

Non solo musica per Marco Mengoni. Quest’autunno, il cantautore è stato in tour nei grandi palazzetti europei, segnando tre sold-out a Bruxelles, Francoforte e Parigi. Recentemente, il progetto “Materia” si è trasformato in un’antologia intitolata “Materia, Le Parole”, ideata da Marco Mengoni insieme agli studenti della Scuola Holden di Torino. La collaborazione ha portato alla produzione di racconti, poesie e riflessioni ispirati alla trilogia di album. Marco Mengoni devolverà l’intero compenso e i diritti d’autore per sostenere le borse di studio della Scuola Holden.

In attesa di vederlo brillare sul palco di Sanremo, i fan di Marco Mengoni possono già segnare sul calendario le date del suo imperdibile tour estivo negli stadi italiani. Sarà un’occasione unica per vivere in prima persona l’energia e la passione di uno degli artisti più amati d’Italia.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.