Home NewsMarracash, la chiusura epica del tour “Marra Palazzi25” a Torino

Marracash, la chiusura epica del tour “Marra Palazzi25” a Torino

by For Music Magazine
0 comments

Dopo il trionfo del tour negli stadi e il tutto esaurito a Milano e Roma, Marracash chiuderà il 2025 con un imperdibile live a Torino, ultima tappa del tour “Marra Palazzi25”.

Dopo aver fatto la storia con il Marra Stadi25, che lo ha consacrato come primo rapper italiano a esibirsi in un tour negli stadi, Marracash torna sul palco con una nuova esperienza live: il Marra Palazzi25, in arrivo il 20 dicembre 2025 all’Inalpi Arena di Torino, per l’ultima data del tour.

Un appuntamento che promette di trasformarsi in uno degli eventi musicali più attesi dell’anno nel capoluogo piemontese, dove Marracash porterà l’imponente produzione che ha già conquistato gli stadi italiani.

Dagli stadi ai palasport: il ritorno in una nuova dimensione

Prodotto da Friends & Partners, il Marra Palazzi25 porta nei palasport italiani la potenza e la teatralità dello show degli stadi, mantenendo intatto il concept narrativo che ha reso Marra Stadi25 un fenomeno live senza precedenti.

Un viaggio immersivo in sei capitoli, tra scenografie monumentali e performance che mescolano musica, immagini e introspezione.
Al centro, il conflitto tra Fabio, l’uomo, e Marracash, l’artista: due identità che si scontrano e si riconciliano sul palco in un dialogo continuo, costruito sui brani più iconici della sua Trilogia“Persona”, “Noi, Loro, Gli Altri” ed “È Finita La Pace”.

Uno spettacolo totale: tra arte, suono e visione

La produzione dello show è firmata dallo studio Ombra di Londra, con la direzione artistica di Lorenzo De Pascalis e Giulia De Paoli.
In scena, cinque imponenti robot alti fino a sei metri, proiezioni immersive, un corpo di ballo diretto da Carlos Kamizele Kahunga e Ricky Benetazzo, una band dal vivo e una serie di performer, tra cui Matilda De Angelis, voce narrante che accompagna Marracash nel suo viaggio interiore.

Una costruzione visiva imponente che trasforma il live in un’esperienza multisensoriale, capace di fondere cinema, teatro e musica rap.

Torino, la chiusura simbolica di un anno storico

La tappa torinese del 20 dicembre segnerà la chiusura ufficiale del tour e di un anno straordinario per Marracash, protagonista assoluto della scena urban italiana.
Dopo i sold out di Milano e Roma, l’Inalpi Arena ospiterà uno show che unisce potenza scenica e profondità narrativa, dove il rap incontra la performance art.

Per Torino sarà l’occasione di accogliere uno dei live più importanti del 2025, in una cornice che ormai è diventata il cuore pulsante dei grandi eventi musicali del Nord Italia.

Tra passato e futuro: Marracash riscrive la sua storia

Nel 2025 Marracash ha riportato in vita due capitoli fondamentali della sua carriera, “King del Rap” (2011) e “Status” (2015), ripubblicati in edizione rimasterizzata.
Due opere che anticipavano già la visione della Trilogia, oggi diventata un punto di riferimento per il rap italiano, capace di parlare di fragilità, potere e verità.

Con oltre 130 dischi di platino, 32 d’oro e una Targa Tenco 2022 per “Noi, Loro, Gli Altri”, Marracash si conferma una delle figure più influenti e intellettualmente complesse della musica italiana contemporanea.

Tour “Marra Palazzi25” – Tutte le date

20 dicembre 2025 – Torino – Inalpi Arena

28 novembre 2025 – Eboli (SA) – PalaSele

1 dicembre 2025 – Bologna – Unipol Arena

4 dicembre 2025 – Firenze – Nelson Mandela Forum

8 dicembre 2025 – Milano – Unipol Forum (SOLD OUT)

9 dicembre 2025 – Milano – Unipol Forum (SOLD OUT)

10 dicembre 2025 – Milano – Unipol Forum (NUOVA DATA)

12 dicembre 2025 – Roma – Palazzo dello Sport (SOLD OUT)

13 dicembre 2025 – Roma – Palazzo dello Sport

17 dicembre 2025 – Padova – Kioene Arena

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.