Un brano intimo e potente, in cui Mondo Marcio esplora il significato della fede personale e delle battaglie interiori.
Il mondo del rap italiano si prepara ad accogliere il nuovo singolo di Mondo Marcio: “CREDO”, disponibile da venerdì 14 marzo su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records / Sony Music Italia.
Dopo i recenti successi con “Città del Fumo pt.2” featuring Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo, oltre alla riedizione del suo iconico album d’esordio “Mondo Marcio”, l’artista milanese torna con un brano che promette di essere una riflessione profonda sulla fede personale e le battaglie interiori.
“CREDO” sarà presentato dal vivo sabato 15 marzo sul palco dell’Allianz Club di Milano in occasione dell’ottavo evento di The Art of Fighting, una delle più prestigiose manifestazioni di pugilato in Italia. Un’esibizione che si preannuncia carica di energia e significato, in un contesto in cui la lotta e la determinazione sono protagoniste.
Un manifesto di fede personale
“Mi affascinava molto l’idea che tante preghiere unite potessero creare un coro, come in una Chiesa. ‘CREDO’ è una traccia-manifesto, esprime al meglio il concetto di credo personale: ognuno combatte la propria guerra santa”, ha dichiarato Mondo Marcio. Il brano si addentra nelle convinzioni individuali e nel modo in cui le persone difendono le proprie ideologie in un mondo sempre più polarizzato e frammentato.

Prodotta da Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts, “CREDO” rappresenta un ulteriore tassello nella carriera di un artista che ha sempre considerato la musica come una forma di terapia e introspezione.
L’imperdibile evento al Fabrique di Milano
Dopo l’uscita del singolo, Mondo Marcio tornerà a esibirsi dal vivo per un appuntamento speciale: sabato 10 maggio salirà sul palco del Fabrique di Milano per una data-evento prodotta da Vivo Concerti. I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne.
Mondo Marcio: una carriera iconica
Mondo Marcio è una figura di riferimento nell’hip hop italiano. Nato a Milano, è stato tra i primi rapper a portare il genere al grande pubblico. Il suo debutto ufficiale avviene nel 2006 con “SOLO UN UOMO”, album che conquista il disco di Platino grazie al successo del singolo “DENTRO ALLA SCATOLA”. Da allora, ha venduto oltre 150.000 copie, calcato palchi in tutta Europa e collaborato con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa e Fabri Fibra.
Nel 2024, è stato scelto da Esse Magazine per condurre “Link In Bio”, il primo format della piattaforma dedicato all’attualità musicale. Recentemente ha collaborato con SHIVA per la rivisitazione di “Non ti ho mai detto” in “SETE” e con Heartman per il brano “FAI L’UOMO”. Le sue ultime uscite, “Città del Fumo pt.2” con Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo, hanno ribadito il suo ruolo di spicco nella scena rap italiana.
Con “CREDO”, Mondo Marcio si conferma ancora una volta un artista capace di esplorare le sfumature più intime della propria musica, offrendo ai suoi ascoltatori uno spunto di riflessione sulle proprie convinzioni e sulla realtà contemporanea.