Home News Motta torna con “SUONA! VOL. 1” e quattro live imperdibili a Roma e Milano: Info e Biglietti

Motta torna con “SUONA! VOL. 1” e quattro live imperdibili a Roma e Milano: Info e Biglietti

by For Music Magazine
0 comment

Motta torna sulle scene con il suo nuovo album “SUONA! VOL. 1” , disponibile da oggi, venerdì 11 ottobre, e annuncia quattro concerti esclusivi a novembre.

Motta lancia il suo nuovo album, “SUONA! VOL. 1” , disponibile in digitale su tutte le piattaforme (distribuito da ADA Music Italy). L’artista continua a mettere la musica al centro della sua produzione artistica, come dimostra non solo questo nuovo lavoro, ma anche i quattro concerti esclusivi previsti per novembre, in collaborazione con Dr. Martens .

Gli appuntamenti dal vivo saranno:

  • 7 e 8 novembre all’Hacienda di Roma ,
  • 27 e 28 novembre al BASE di Milano (in collaborazione con BASE Milano).

BIGLIETTI DISPONIBILI QUI 



I biglietti per queste imperdibili serate, prodotte e organizzate da Magellano Concerti , sono già disponibili online e presso i punti vendita autorizzati. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’organizzazione .

Oltre a questi eventi, Motta si esibirà il 28 ottobre alle OGR Torino per OGR Club , durante la data zero del tour, e il 17 novembre al Teatro Ariosto di Reggio Emilia , aggiungendo un altro tassello a una serie di concerti che si prospettano memorabili.

Un progetto di libertà creativa e sperimentazione

SUONA! VOL. 1 è un progetto psichedelico con un’attitudine punk, dove la dimensione del live e quella dello studio si fondono. La particolarità di questo esperimento musicale, nato e prodotto insieme a Cesare Petulicchio e Giorgio Maria Condemi , è l’inversione del tradizionale processo creativo: le tracce registrate suonano come se fossero eseguite dal vivo, ei concerti porteranno sul palco l’atmosfera intima e creativa dello studio di registrazione.

Motta ha scelto di collaborare con musicisti di rilievo della scena alternativa italiana e internazionale, come Roberta Sammarelli , Kazu Makino , Teho Teardo e Maria Chiara Argirò , creando un progetto che esalta la potenza e l’emotività della musica, in grado di mescolare suoni distorti e generi diversi.

L’anima del progetto: un flusso creativo libero

Alla base di “SUONA! VOL. 1” c’è la volontà di Motta di smantellare la struttura verticale di alcuni dei suoi brani passati, sia da solista che con i Criminal Jokers , rielaborandoli in un flusso creativo libero. Questo approccio è visibile nei pezzi inseriti nel nuovo album, che include anche un inedito omonimo, “Suona”, manifesto dell’intero progetto. Il videoclip del brano è già disponibile online, diretto da Marco Pellegrino .

La tracklist di “SUONA! VOL. 1” include:

  1. Suono
  2. Roma Stasera (Suona Session Vol.1)
  3. Cambio La Faccia (Suona Session Vol.1)
  4. Ed È Quasi Come Essere Felice (Suona Session Vol.1) con Teho Teardo
  5. Anime Perse (Suona Session Vol.1)
  6. E Poi Finisco Per Amarti (Suona Session Vol.1)
  7. Se Continuiamo A Correre (Suona Session Vol.1)
  8. Bestie (Suona Session Vol.1)

L’album segna anche la prima uscita di SONA MUSIC RECORDS , la nuova etichetta discografica di Motta, che seguirà progetti particolari e paralleli alla sua carriera principale. “SONA” è un riferimento diretto alle sue origini musicali: cresciuto in una provincia piena di musicisti, ha imparato presto a lasciare che fosse la musica a parlare, evitando di dilungarsi troppo tra un pezzo e l’altro durante i concerti.


La collaborazione con Dr. Martens

Il progetto è supportato da Dr. Martens , il brand iconico noto per il suo legame con la cultura punk e per la sua costante promozione della libertà di espressione attraverso la musica. Questa collaborazione si sposa perfettamente con l’animo ribelle e libero di “SUONA! VOL. 1” .

Motta, che vanta già quattro album in studio e una lunga carriera alle spalle sia come solista che come membro dei Criminal Jokers, ha vinto due volte la Targa Tenco per il miglior album. Il suo rapporto con il cinema è altrettanto intenso: diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha composto colonne sonore per film e documentari, con altri progetti cinematografici in lavorazione.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.