Home Ultime Uscite Nicky Jam torna con “INSOMNIO”: il nuovo album è disponibile ora

Nicky Jam torna con “INSOMNIO”: il nuovo album è disponibile ora

by For Music Magazine
0 comment

Nicky Jam pubblica “INSOMNIO”, il suo ottavo album in studio: un viaggio notturno tra sonorità urban e collaborazioni d’eccezione

Da oggi, venerdì 6 settembre, è finalmente disponibile in formato digitale INSOMNIO, l’atteso ottavo album in studio del pioniere della musica latina Nicky Jam. Questo nuovo progetto segna un momento decisivo nella carriera dell’artista, una delle figure più rilevanti e influenti della scena musicale urban internazionale.

(Nicky Jam – INSOMNIO (lnk.to)

A tre anni di distanza dall’uscita del suo ultimo lavoro, INSOMNIO si distingue per il suo carattere personale e introspettivo, ispirato dalle lunghe notti insonni dell’artista. L’album, composto da 14 tracce, accompagna l’ascoltatore in un viaggio che mescola sapientemente generi musicali diversi, mantenendo sempre ben salde le radici nel reggaeton e nell’urban che hanno definito la carriera di Nicky.

Tra i brani più attesi, troviamo il singolo principale, un merengue mambo vibrante che apre il disco con un’esplosione di energia, e La Cyber, la traccia in collaborazione con il rapper Luar La L, di cui è già online il videoclip ufficiale.

INSOMNIO vanta inoltre collaborazioni con alcuni tra i più grandi nomi della musica internazionale, tra cui Sean Paul, Feid ed Eladio Carrión. Le tracce si muovono agilmente tra sonorità diverse, dalle radici caraibiche fino a quelle urbane, con incursioni nell’elettronica, come dimostrato dal brano Brand New, in cui spicca la presenza del DJ italiano Benny Benassi.

Ecco la tracklist completa di INSOMNIO:

  1. Empleado ft. Eladio Carrión
  2. La Cyber ft. Luar La L
  3. Casándote ft. Sean Paul
  4. Insomnio
  5. Calor ft. Beele
  6. El Bar
  7. Chicokis ft. Ryan Castro
  8. Exótica
  9. Códigos ft. Saiko
  10. 69 ft. Feid
  11. Brand New ft. Benny Benassi & Kaeme
  12. Cangrinaje ft. Trueno
  13. Qué Me Hiciste
  14. Insomnio (Soul Version)

Un pioniere del reggaeton

Nicky Jam, all’anagrafe Nick Rivera Caminero, è da tempo una delle figure di spicco del reggaeton e dell’industria musicale globale. Con una carriera iniziata nei primi anni 2000, Nicky ha costantemente rivoluzionato la scena urban latina. Tra i suoi successi più celebri si ricordano El Perdón con Enrique Iglesias, certificato 8 volte Platino in Italia, X con J Balvin, El Amante, e Te Boté, in collaborazione con Bad Bunny e Ozuna.

Nel corso degli anni, l’artista ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui 1 Latin GRAMMY, 3 Billboard Music Awards e ben 15 Billboard Latin Music Awards, oltre al prestigioso Hall of Fame Award ai Billboard Latin Music Awards del 2022. Le sue canzoni hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo, accumulando oltre 15 miliardi di visualizzazioni su YouTube e attirando 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Con INSOMNIO, Nicky jam si riconferma un artista capace di evolversi e sperimentare, mantenendo intatta la sua essenza musicale che lo ha reso una leggenda vivente del reggaeton.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.