Home Ultime Uscite Night Skinny pubblica il nuovo album “Containers”

Night Skinny pubblica il nuovo album “Containers”

by For Music Magazine
0 comments

“Containers” di Night Skinny: il nuovo album che celebra la rap culture italiana con un cast stellare e produzioni uniche

Night Skinny torna con il suo nuovo e attesissimo album, “Containers”, disponibile da venerdì 11 ottobre per Island Records/Universal Music Italia. Il progetto sarà accessibile su tutte le piattaforme digitali, e in formato fisico con diverse edizioni speciali. Tra queste, il CD “ULTIMATUM”, il CD Autografato Box Container (esclusiva dello shop Universal), il LP “REGIMENT” Autografato e il 2LP Autografato Box Container (già sold out), insieme a una rara edizione in musicassetta “CALIFFATO”.


Dopo il successo planetario della trilogia formata da Pezzi (2017), Mattoni (2019, certificato doppio platino) e Botox (2022, certificato doppio platino), oltre all’EP collaborativo con Kid Yugi, Quarto di Bue (2023, disco d’oro), Night Skinny, con oltre 1,5 miliardi di streaming, si conferma tra i produttori più influenti della scena urban italiana. Il suo stile visionario, caratterizzato dall’uso magistrale dei samples, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale. “Containers” segna un’evoluzione del suo percorso artistico, iniziato con “Pezzi” e “Mattoni”, consolidando ulteriormente il suo suono unico e inconfondibile.

Containers celebra la rap culture in tutta la sua essenza, con produzioni crude e autentiche, che esaltano le voci taglienti e le personalità dirompenti dei protagonisti scelti per l’album. L’attitudine e l’energia dei pezzi riecheggiano il rispetto per il rap in ogni traccia. L’album si conclude con una posse track, simbolo d’amore per il rap, che racchiude l’attualità e l’evoluzione della scena italiana.

Questo nuovo lavoro si distingue per la presenza di artisti affermati e nuove rivelazioni, mantenendo quel legame tra la vecchia e la nuova scuola che è stato sempre al centro dell’approccio artistico di Night Skinny. Un container musicale che unisce talenti di diverse generazioni, dando vita a una spedizione sonora destinata a influenzare il futuro della scena rap.

Un cast stellare

La lista degli artisti che partecipano a “Containers” è impressionante: GEOLIER, ERNIA, LUCHÈ, LAZZA, NOYZ NARCOS, MADAME, TONY EFFE, TEDUA, BRESH, RKOMI, GUÈ, FABRI FIBRA, EMIS KILLA, SIMBA LA RUE, PAKY, SHIVA e molti altri si uniscono a un viaggio sonoro orchestrato dal sapiente tocco di Night Skinny. Ogni traccia è un tassello di questo universo eterogeneo che il produttore ha sapientemente assemblato.

Tracklist:

  1. Entro nel posto (feat. Tony Boy, Kid Yugi, Capo Plaza)
  2. Trema (feat. Tedua, Lazza)
  3. Divido cose (feat. Kid Yugi, Paky)
  4. Solo Dio sa (feat. Tony Boy, Anice, Geolier, Shiva)
  5. Numero 5 (feat. Artie 5ive)
  6. Tessera sanitaria (feat. Papa V, Nerissima Serpe)
  7. DM (feat. Tedua)
  8. Good girl (feat. Rkomi, Ernia, Bresh)
  9. Nella trap (feat. Artie 5ive, Capo Plaza, Tony Effe)
  10. Rito breve (feat. Noyz Narcos, Simba La Rue, Geolier)
  11. Walzer (feat. Papa V, Nerissima Serpe, Fabri Fibra)
  12. Mio padre (feat. Noyz Narcos, Guè)
  13. Amore cieco (feat. Madame)
  14. True story (feat. Noyz Narcos, Papa V, Artie 5ive)
  15. Solo (feat. Luchè)
  16. T.O.N.Y. (feat. Tony Boy, Tony Effe)
  17. CNTNRS (feat. Jake La Furia, Emis Killa, Kid Yugi, Tony Boy, Rasty Kilo, Guè, Paky, Nerissima, Papa V)



Il concept visivo

La grafica di “Containers”, curata da Giorgio di Salvo, riflette il mondo della logistica. L’immagine del container rappresenta simbolicamente il ruolo di Night Skinny come coordinatore e regista, capace di raccogliere e smistare artisti e suoni all’interno di una struttura solida e compatta, pronta a viaggiare verso nuove destinazioni musicali.

Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, nasce a Termoli nel 1983. Trasferitosi a Milano nel 2001, inizia il suo percorso da ingegnere del suono e collabora con importanti artisti internazionali come gli Antipop Consortium, per poi pubblicare album di successo come Zero Kills (2014) e City of God (2015). Con la pubblicazione di Pezzi nel 2017, Night Skinny si impone come uno dei producer più rispettati nella scena rap italiana. Seguiranno Mattoni (2019) e Botox (2022), entrambi certificati doppio platino, e la collaborazione con Kid Yugi per Quarto di Bue (2023), anch’esso disco d’oro. Ora, con “Containers”, Night Skinny è pronto a segnare una nuova tappa nel suo straordinario viaggio musicale.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.