La voce soul rivelazione d’Inghilterra conquista le classifiche globali e annuncia la sua prima data italiana al Kozel Carroponte di Milano nel 2026.
La nuova stella della musica internazionale si chiama Olivia Dean. Con la sua voce soul capace di ipnotizzare e una presenza scenica magnetica, l’artista inglese sta conquistando il mondo: il singolo “Man I Need” è attualmente #1 su Spotify UK, tra i brani più ascoltati a livello globale e già definito da Sir Elton John come una delle nuove promesse più brillanti della scena contemporanea.
Il brano, che arriverà in radio in Italia dal 12 settembre, anticipa l’atteso album “The Art of Loving”, in uscita il 26 settembre in tutto il mondo per Universal.

Un inno alla positività
“Man I Need” è una canzone dirompente, travolta da una sezione ritmica energica che si intreccia con la voce soul di Olivia. “Il brano parla dell’essere consapevoli di meritare amore e del fatto che non bisogna avere paura di chiedere di essere amati. È sfrontato, sexy e divertente, fatto per far muovere le persone” – racconta la cantautrice.
Il videoclip ufficiale, diretto da Jake Erland, accompagna la canzone con immagini che riflettono il suo spirito libero e diretto.
L’album della consacrazione
Dopo il successo del debutto Messy (2023), che le è valso candidature ai Mercury Prize e ai BRIT Awards, Olivia Dean è pronta a pubblicare il suo secondo lavoro discografico: The Art of Loving.
Il disco raccoglie anche i singoli già usciti “Lady Lady” e “Nice to Each Other”, e segna un nuovo capitolo artistico per l’artista, che definisce l’album come “uno studio e un abbraccio al tempo stesso, sul bellissimo caos della vita e delle relazioni”.
Una carriera in ascesa
Classe 1999, nata a Enfield da padre inglese e madre di origini giamaicane-guyanesi, Olivia Dean è cresciuta a Walthamstow, dove ha iniziato a cantare in un coro gospel prima di formarsi alla celebre BRIT School.

Il suo stile fonde influenze che spaziano da Carole King ad Amy Winehouse fino a Lauryn Hill, alternando ballate intime a brani pop dal calore soul.
Negli ultimi anni ha calcato palchi prestigiosi come il Montreux Jazz Festival, la Somerset House e il London Roundhouse, oltre ad aver aperto i concerti di Sam Fender e ad accompagnare Sabrina Carpenter come special guest nel suo tour mondiale, che l’ha vista esibirsi anche al Madison Square Garden di New York.
Prima volta in Italia
Olivia Dean intraprenderà nel 2026 il suo più grande tour europeo, che farà tappa anche in Italia: l’appuntamento è fissato per il 22 maggio 2026 al Kozel Carroponte di Milano, in un concerto prodotto da Vivo Concerti.
Un’occasione unica per scoprire dal vivo la voce che sta ridefinendo i confini tra soul, pop e R&B, e che ha già conquistato pubblico e critica internazionale.
