Home Ultime Uscite Papillon Svela “Il Tatuaggio”: Il Nuovo Singolo Che Trapela Emozioni e Creatività

Papillon Svela “Il Tatuaggio”: Il Nuovo Singolo Che Trapela Emozioni e Creatività

by Angelo Fasolo
0 comment

Esplode la Creatività di Papillon con il Nuovo Singolo “Il Tatuaggio”: Un Viaggio Musicale nell’Immaginario Artistico del Cantautore

Diego Nicolosi, conosciuto come Papillon nel mondo della musica, rappresenta una combinazione unica di talenti: cantautore dalle radici siciliane, nato a Saronna (VA) nel 1983, pittore e laureato in curatore d’arte presso l’Università IULM di Milano. La sua carriera artistica è stata costellata da riconoscimenti e successi, fin dalle prime fasi finali nel Concorso Nazionale “Musica Controcorrente” a Roma nel 2009 e al “Premio Poggio Bustone” di Rieti dedicato a Lucio Battisti.

Nel 2010, Papillon ha raggiunto la finale nazionale di “Area Sanremo” grazie alla collaborazione con il direttore d’orchestra Rai e arrangiatore M° Valeriano Chiaravalle. Da allora, ha continuato a pubblicare singoli che hanno catturato l’attenzione del pubblico fino al 2021, anno in cui è stato rilasciato il brano “Il capitale della mia poesia” su tutte le piattaforme digitali, con l’arrangiamento del direttore d’orchestra Clemente Ferrari.

Nello stesso anno, il progetto Papillon è decollato grazie alla collaborazione con il discografico Giovanni Bigazzi e il compositore e cantante Franco Fasano. Questo segna un nuovo inizio per l’etichetta GB Music, sotto il segno indelebile del grande Giancarlo Bigazzi, padre di Giovanni, noto produttore e musicista. Questo progetto è nato dall’intuizione di Gianna Bigazzi, donna dotata di grande sensibilità artistica, ed è stato successivamente curato da Giovanni insieme a Franco Fasano. Clemente Ferrari, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Max Gazzè e altri, ha contribuito con un arrangiamento fresco e adatto alle radio.

Il nucleo della musica di Papillon si esprime splendidamente nel suo ultimo singolo, “IL TATUAGGIO”, distribuito da Altafonte. Questo brano unisce abilmente testi incisivi a una musicalità moderna che ricorda, per certi versi, la freschezza dei Pinguini Tattici Nucleari e de Lo Stato Sociale. Il video musicale, diretto da Giulio Cannata, noto per il suo lavoro con artisti come Achille Lauro e Noemi, racconta in modo onirico un viaggio legato al tema del tatuaggio. Il video si trasforma in un piccolo capolavoro in grado di trasportare lo spettatore in un suggestivo universo parallelo: quello di Papillon, espresso attraverso la musica e l’immaginazione visiva.

L’etichetta GB Music ha scelto Papillon come punta di diamante per il rilancio delle sue attività discografiche e di scouting, in parallelo con la rivisitazione del ricco songbook firmato da Giancarlo Bigazzi, caratterizzato da un’indelebile impronta artistica. Un patrimonio musicale fatto di innumerevoli canzoni, alcune delle quali autentiche hit internazionali.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it