Home News SONY MUSIC ITALY accoglie Tommaso Paradiso nella famiglia Columbia Records

SONY MUSIC ITALY accoglie Tommaso Paradiso nella famiglia Columbia Records

by For Music Magazine
0 comment

Un nuovo capitolo per Tommaso Paradiso: entra a far parte della Columbia Records di Sony Music Italy

Sony Music Italy ha annunciato con entusiasmo la firma del cantautore romano Tommaso Paradiso, che entra ufficialmente a far parte del prestigioso roster di Columbia Records.

Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Entertainment, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova collaborazione: «Siamo estremamente felici e orgogliosi di poter accogliere Tommaso Paradiso nella nostra famiglia. Sono sicuro che Tommaso, con il supporto del team Columbia, potrà sviluppare ed esprimere le sue enormi qualità e la sua creatività in totale libertà. Tommaso rappresenta un tassello fondamentale per la nostra strategia di sviluppo e valorizzazione della canzone d’autore di qualità, del passato e del futuro. Sono certo che sarà per lui un ulteriore grande stimolo essere nella stessa label di Lucio Dalla, Fabrizio De André, Lucio Battisti e molti altri».

Anche Tommaso Paradiso ha manifestato il suo entusiasmo per questo nuovo capitolo della sua carriera: «Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Sony. Entrambi, sia loro che io, abbiamo spinto fortemente affinché questo sodalizio avvenisse. Sono stato accolto con calore ed affetto prima come essere umano e dopo come un essere umano che scrive canzoni. Ho voluto incontrare il Presidente Rosi e gran parte della dirigenza a casa mia, a Roma. Li ho invitati a cena, ho cucinato per loro e li ho fatti entrare nel mio mondo, ed è diventata sin da subito una cena tra vecchi amici. In questo music business che va a centomila all’ora, oggi più che mai, non è affatto scontato volersi conoscere prima di mettere nero su bianco. Per esperienza ho capito che è il primo elemento necessario e fondamentale. Li ringrazio tutti, ora passiamo alle canzoni».

Tommaso Paradiso, nato a Roma il 25 giugno 1983, è un cantautore e musicista che ha iniziato la sua carriera fondando i Thegiornalisti nel 2009 insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella. Il gruppo ha debuttato nel 2011 con l’album “Vol.1” e ha pubblicato successivamente l’EP “Canzoni fuori” (2012) e gli album “Vecchio” (2012) e “Fuoricampo” (2014). Nel 2015, Paradiso è coautore del singolo di Luca Carboni “Luca Lo Stesso”.

Il 2016 vede il grande successo di “Completamente Sold Out” con i Thegiornalisti, seguito dal tormentone estivo del 2017 “Riccione”. Nel 2018, collabora con Takagi e Ketra per il brano “Da sola/In the Night”, inciso con Elisa, e pubblica l’album “LOVE”, seguito da un tour nei principali palazzetti italiani.

Dopo l’uscita di vari singoli di successo, nel marzo 2020 Tommaso Paradiso pubblica il suo album di debutto solista “Space Cowboy”, seguito dallo “SPACE COWBOY TOUR” nei teatri italiani. Nel 2022 esce il singolo “Piove In Discoteca” e inizia il “TOMMY SUMMER TOUR 2022”.

Nella primavera del 2023, pubblica i singoli “Viaggio Intorno Al Sole” e “Amore Indiano” con i Baustelle, che anticipano l’album “Sensazione Stupenda”, seguito da un tour nei principali palazzetti italiani.

Il 30 giugno 2024, Tommaso Paradiso dà il via al “TOMMY SUMMER TOUR 2024”, anticipato dall’uscita del doppio vinile live “Tommaso Paradiso In Concerto”, entrambi prodotti e organizzati da Vivo Concerti.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.