Home Ultime Uscite “Tempo – Musica” il nuovo libro del chitarrista e compositore che unisce musica e scienza Renato Caruso

“Tempo – Musica” il nuovo libro del chitarrista e compositore che unisce musica e scienza Renato Caruso

by Angelo Fasolo
0 comment

Il nuovo Libro di Renato Caruso rivela la teoria del relativismo musicale e celebra la connessione intima tra Note e Conoscenza

È possibile acquistare il nuovo libro “TEMPO – MUSICA” del chitarrista e compositore RENATO CARUSO, pubblicato da Le Ruzzole (Fingerpicking.net/Edizioni Curci), presso librerie, store digitali e negozi di strumenti musicali. La versione premium del libro, con rilegatura punto cantante, è in vendita esclusivamente sul sito www.leruzzole.it .

Con una prefazione scritta dal musicista e scrittore RENO BRANDONI, il libro esplora il connubio tra musica e scienza attraverso aneddoti che dimostrano il legame profondo tra queste due discipline.

“TEMPO – MUSICA” si presenta come un omaggio alla famiglia Galilei, includendo sia Galileo sia suo padre Vincenzo, i precursori del concetto di relatività. Il libro introduce la nuova teoria del “Relativismo Musicale” sviluppata da Renato Caruso. Questa teoria suggerisce che la musica non è statica, ma è suscettibile di interpretazioni e influenze personali, sia da parte dei creatori che degli ascoltatori. Il tempo e l’emozione giocano un ruolo cruciale nella percezione e nell’esperienza musicale, rendendo ogni esecuzione e ascolto unico e irripetibile.

renato caruso

renato caruso

Renato Caruso, nato nel 1982, è un musicista che suona chitarra e pianoforte sin dall’età di 6 anni. Ha lavorato come docente presso l’accademia musicale “Una Città Per Cantare” di Ron, insegnando chitarra classica, acustica ed elettrica, teoria e solfeggio, informatica musicale e gestione web. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti come Ron, i Dik Dik, Red Ronnie, Alex Britti e Fabio Concato.

Ha pubblicato diversi lavori, tra cui il libro “LA MI RE MI” nel 2015 e l’album di chitarra acustica “ARAM” nel 2016. È noto per aver creato il genere musicale “Fujabocla”, che fonde stili come funk, jazz, bossa nova e classica. Nel 2021, ha lanciato l’album “GRAZIE TURING” e il libro “DIESIS O HASHTAG?”. Nel 2022, ha introdotto i primi tre NFT (Non Funible Guitar) legati al concetto di “RELATIVITÀ MUSICALE”.

Renato Caruso continua a lavorare come compositore e chitarrista per vari artisti, e attualmente insegna presso diverse accademie come docente di chitarra classica, acustica, teoria e solfeggio, e informatica musicale. Il 5 maggio 2023, ha pubblicato il nuovo album “solo guitar” intitolato “THANKS GALILEI” (ADA Music), disponibile su piattaforme streaming e in download digitale.

Continua a Leggere 

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.