Thaeo celebra la spontaneità e l’autenticità nelle emozioni con il suo nuovo brano
Thaeo, giovane talento musicale, fa il suo ritorno sulle scene con il nuovo singolo “Ti scriverei”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (https://inrirecords.lnk.to/tiscriverei; INRI Records/Metatron).
“Ti scriverei” si presenta come un inno liberatorio, un’affermazione che contrasta con un atteggiamento razionale nei rapporti, invitando ad abbracciare un approccio più spontaneo e istintivo verso le emozioni.

«Questo brano parla a una persona lontana e il senso del suo messaggio è ‘scriverò ancora di te, ti racconterei altre mille volte’» racconta Thaeo. «Il doppio gioco che si crea con il ‘ti scriverei ancora, ti cercherei ancora’ contraddice la mia attitudine al farmi rincorrere nei rapporti. Serve a ricordarmi di razionalizzare meno le mie emozioni, di viverle in maniera più spontanea e intuitiva».
Il singolo rappresenta un richiamo alla bellezza di esprimere ciò che si prova senza paura del giudizio o delle conseguenze. La traccia, profonda e introspettiva, riflette sulla necessità di abbandonarsi all’emotività, di vivere e agire senza freni o calcoli, soprattutto nel contesto di una relazione che potrebbe sembrare perduta o non corrisposta.
Un elemento che impreziosisce ulteriormente “Ti scriverei” è l’autenticità del suo sound: i violini presenti nella traccia sono stati suonati dallo stesso Thaeo in studio. Questa scelta dona al brano un tocco intimo e personale, sottolineando la sensibilità artistica dell’autore.
Chi è Thaeo
THAEO, all’anagrafe Matteo Gammino, è un artista di 22 anni cresciuto tra Cerignola, Modena e Milano. La sua musica si nutre della fragilità con cui si costruiscono le cose più grandi, creando una connessione profonda con chi lo ascolta. Thaeo fonde nella sua scrittura l’essenza del folk nordamericano con la capacità di creare melodie pop magnetiche. Lo aveva già dimostrato nei suoi primi singoli, “DIAMANTI” e “CERIGNOLA CAMPAGNA”, e con “Ti scriverei” conferma la sua straordinaria maturità artistica.
Con nuova musica in arrivo per il 2025, Thaeo si prepara a consolidare il suo percorso musicale con INRI Records/Metatron.
Non resta che lasciarsi trasportare dalle emozioni di “Ti scriverei” e scoprire cosa ci riserverà il futuro di questo promettente artista.
