Home Ultime Uscite I Voga tornano con “Cura di te”: un nuovo viaggio tra nostalgia e melodia

I Voga tornano con “Cura di te”: un nuovo viaggio tra nostalgia e melodia

by For Music Magazine
0 comments

“Un brano intimo che racconta l’impossibilità di lasciarsi andare” – Voga

Dopo il successo del loro ultimo EP Spaghetti Western 2, i Voga sono pronti a stupire ancora. Ieri, venerdì 31 gennaio è uscito Cura di te (Warner Music Italy), un nuovo singolo intimo e nostalgico, nato dalle barre di un freestyle pubblicato mesi fa sul loro profilo Instagram.

Il brano rappresenta un perfetto connubio tra il sound fresco del duo napoletano e una narrazione profonda, intrisa di malinconia e desiderio di recuperare ciò che è stato. La canzone racconta l’impossibilità di lasciarsi andare completamente, anche quando la separazione sembra inevitabile.

Con Cura di te, i Voga dimostrano ancora una volta la loro capacità di unire melodie originali e beat innovativi, confermandosi tra i progetti più promettenti della scena musicale partenopea, con un appeal che supera i confini della città.

Un percorso in continua crescita

Il singolo arriva a pochi mesi dall’uscita di Spaghetti Western 2, EP che ha visto la partecipazione di due figure di spicco della scena musicale: Cecchy e Yung Snapp. Questo progetto ha rappresentato una vera e propria esplosione di energia, capace di racchiudere l’essenza del mondo musicale dei Voga.

Chi sono i Voga?

I Voga sono un duo di artisti classe ’99, composto dal cantautore e produttore Rico (Enrico Esposito) e dal producer Sneik (Lorenzo Biscione). Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di collaborare stabilmente sotto il nome di Voga.

Il loro debutto ufficiale arriva con la partecipazione all’EP 1002 degli Psicologi, dove curano la produzione del brano 2001. Da lì, il percorso del duo è un susseguirsi di singoli e collaborazioni di rilievo: nel 2020 pubblicano Hardcore, Offline e Anticorpi con Yung Snapp e Blue Klein. Nel 2021 rilasciano il doppio singolo Spaghetti Western con Champagne Solo e Cowboys, seguito da MIRANAPOLI ! con Yung Snapp e MV Killa, ispirato all’iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli.

Nel 2022 escono con XFETTI SCONOSCIUTI, impreziosito dalla citazione a Brivido di Gué e Marracash, a cui segue la produzione di TRAVESURAS della SLF, brano certificato platino. La loro attitudine innovativa si riflette anche nelle collaborazioni con CoCo per MAREKIARO e NIENTE DI PERSONALE, dove il loro sound fresco si fonde con un rap incisivo e diretto.

Il 2023 si apre con IO & TE, caratterizzato dal sample di Roshelle e un campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano alla produzione di Dove Volano Le Aquile Vol.2 di Luchè nei brani Niente e Non Siamo Uguali feat. CoCo. La hit estiva ASEREJE! con Slings esce a luglio, seguita da VOGLIO DI PIÙ a ottobre e DOMENICA feat. Samurai Jay a dicembre. Il 2024 si apre con OKOK e prosegue ora con Cura di te.

Con un sound sempre innovativo e una continua ricerca artistica, i Voga si confermano tra i nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana. Cura di te è un’ulteriore prova della loro crescita e maturità artistica, pronta a conquistare pubblico e critica.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.