Home News Zecchino d’Oro: Natale e Capodanno su Rai1

Zecchino d’Oro: Natale e Capodanno su Rai1

by Angelo Fasolo
0 comment

Zecchino d’Oro, Momenti magici per Celebrare le Feste su Rai1 con Musica e Solidarietà

La stagione delle festività si avvicina e Rai1 si prepara a regalare due straordinari eventi dalla magia inconfondibile dello Zecchino d’Oro, per celebrare la gioia del Natale e dare il benvenuto al 2024.

Il 25 dicembre, Rai1 trasmetterà “Lo Zecchino di Natale” direttamente dall’Antoniano di Bologna, un appuntamento imperdibile con il Piccolo Coro dell’Antoniano, guidato da Sabrina Simoni. Cristina D’Avena e Paolo Belli, affiancati da Nunù, condurranno questo evento speciale all’insegna della musica e della festa, accogliendo numerosi ospiti tra cui Paolo Vallesi, i ragazzi di Casa Surace e alcuni dei talentuosi interpreti dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

Ad arricchire l’atmosfera festosa, si esibiranno anche Le Verdi Note, il coro giovane dell’Antoniano, che presenterà il loro ultimo singolo “Trust” insieme ai pluripremiati The Swingles, vincitori di ben 5 Grammy Awards.

Questo momento magico sarà un’opportunità per condividere i sogni e i desideri dei più piccoli e non solo, intonando insieme le canzoni natalizie e i successi dello Zecchino d’Oro. Non perdere l’appuntamento su Rai 1 il 25 dicembre alle 9.40, con la regia di Maurizio Ventriglia.

Il 1° gennaio, per inaugurare il nuovo anno, Rai1 presenterà “Il Concerto di Capodanno dei Bambini e delle Bambine” direttamente dalla suggestiva Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, incorniciata dalle maestose montagne del Trentino. Il Piccolo Coro dell’Antoniano sarà il protagonista di un concerto che avrà come filo conduttore il tema della Giornata Mondiale della Pace, celebrata proprio il primo giorno dell’anno.

Ispirati da questo valore, interverranno la senatrice a vita Liliana Segre e il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini. Accanto alle voci dei bambini, si uniranno alcuni grandi amici come Lorenzo Baglioni, Deborah Iurato e Virginio per emozionanti duetti con il Piccolo Coro. La poetessa Beatrice Zerbini e Matteo Bocelli, autore di una delle canzoni dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, invieranno i loro saluti rispettivamente durante lo spettacolo. Il concerto sarà commentato da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Entrambi gli eventi speciali saranno anche un’opportunità per supportare la campagna “Operazione Pane”, a sostegno di 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo, offrendo aiuto alle famiglie e ai bambini in difficoltà. “Operazione Pane” sarà presente in entrambi gli spettacoli, condividendo storie e testimonianze di coraggio e solidarietà.

La puntata del 1° gennaio è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, le ApT Madonna di Campiglio e Val di Sole e la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

I giovanissimi membri del Piccolo Coro dell’Antoniano e i solisti indosseranno abiti dei marchi Miss Grant, Paolo Pecora e Meilisa Bai, appartenenti al Follie’s Group. Sabrina Simoni sfoggerà abiti firmati Angela Mele Milano.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.