Home Ultime Uscite 2dipicche, fuori con il nuovo singolo “ME”

2dipicche, fuori con il nuovo singolo “ME”

by Mattiacarlotta Parrino
0 comment

Il Ritorno Intenso e Autentico di 2dipicche sulla Scena Musicale

venerdì 24 maggio, ha debuttato su tutte le principali piattaforme digitali “ME“, il nuovo singolo di 2dipicche e title track del suo prossimo album omonimo, la cui uscita è prevista per il mese prossimo. “ME” è un titolo emblematico che porta con sé un significato intenso e profondo.

A un anno esatto dal suo ingresso nel mondo della musica, 2dipicche decide di mettersi a nudo, offrendo ai suoi ascoltatori una versione inedita e autentica di sé stesso, priva di qualsiasi filtro o censura. In questo brano, l’artista si spinge oltre i confini convenzionali, mostrando la sua vera essenza e la sua crescita artistica.

“ME” è un inno alla libertà e al potere di essere autenticamente se stessi

2dipicche

Nel brano, il protagonista realizza di avere solo se stesso e, dopo un periodo di crisi interiore, si ribella al conformismo, liberando la sua vera essenza. “ME” è anche una fusione tra l’iniziale del nome dell’artista e l’ultima lettera del suo cognome (Morris Falcone), simboleggiando tutti gli aspetti della personalità dell’artista e segnando l’inizio di un nuovo capitolo, centrato esclusivamente sulla sua musica e sui personaggi che la popolano.

“ME” è la title track dell’album in uscita il prossimo 7 giugno, distribuito da The Orchard (Sony Music Italia), e rappresenta una ventata di aria fresca, per questo non includerà nessuno dei vecchi brani. Nelle tracce dell’album sarà messa a nudo la personalità di Morris nelle sue varie sfaccettature, offrendo un’introspezione profonda con cui l’ascoltatore potrà identificarsi. 2dipicche sarà il narratore di questo viaggio.

“Voglio ringraziare il team che sta credendo insieme a me in questo progetto: Alessandro Groppaldi (management), Michele Salvemini (produttore), Graziano Hoti (video making), Vadim Ghinda (management), Stefano Gelsomino (mixing e mastering), Alessandro Trentonzi (bassista), Alessandro Letteri (chitarrista), Francesco Sarcinella (collaborazione video making). Più che un team di lavoro, sono una vera famiglia che mi sostiene e mi dà la forza di continuare a credere sempre di più in ciò che stiamo costruendo” – 2dipicche.

Morris Falcone, in arte 2dipicche, nasce a Pavia

Morris Falcone, conosciuto artisticamente come 2dipicche, viene alla luce a Pavia nella notte del 9 gennaio 2001. Sin dai suoi primi anni, Morris manifesta una spiccata passione per la musica, dilettandosi a suonare il pianoforte per la sua famiglia. Nonostante il suo talento naturale e l’amore per la musica, le difficoltà economiche impediscono a Morris di ricevere un’educazione musicale formale, costringendolo a proseguire il suo percorso da autodidatta.

2dipicche Morris Falcone

Solo all’età di 22 anni, dopo anni di pratica e perseveranza, Morris decide di condividere il suo talento con un pubblico più ampio, iniziando a pubblicare le sue prime cover acustiche sulla piattaforma TikTok, dove inizia a ricevere apprezzamenti e a costruirsi una base di fan.

Dopo pochi mesi e un ottimo riscontro, inizia a pubblicare i testi delle sue canzoni, ricevendo molti apprezzamenti e totalizzando diverse decine di migliaia di visualizzazioni, oggi oltre 180.000 stream, con vari posizionamenti in classifiche regionali. Dalla primavera 2023, si dedica completamente alla musica, collaborando per la produzione con Stefano Gelsomino e Michele Salvemini. Tutto procede a gonfie vele e 2dipicche si trova a stretto contatto con grandi artisti come Fausto Leali, a cui aprirà il concerto al Cineteatro di Arcore nel tardo autunno 2023.

Nel giro di pochi mesi dal debutto, riesce a entrare nell’accademia Vocal Classes di Luca Jurman, dove attualmente sta studiando con dedizione. Il suo messaggio musicale è rivolto a tutte quelle persone che hanno avuto difficoltà, che non si sentono accettate perché diverse o incomprese, e che hanno sofferto per qualsiasi motivo. 2dipicche trasmette emozione, i suoi testi sono profondi e significativi, al punto da far prevalere le parole su tutto il resto. 2dipicche vuole distinguersi, non segue la moda, e sta lavorando sodo per andare oltre le convenzioni, lasciando un’impronta indelebile sulla scena musicale italiana.

Scopri di più su 2dipicche

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.