Home Tour Achille Lauro in concerto a Torino

Achille Lauro in concerto a Torino

Si esibirà sul palco del Teatro Colosseo

by Angelo Fasolo
0 comment

Achille Lauro in Live in una veste tutta nuova, intima ed essenziale, con una sorta di best of dal vivo

Achille Lauro si presenta in una nuova veste per il suo tour dal vivo, con un’esperienza intima ed essenziale che presenta una sorta di “best of” delle sue canzoni. Questo arriva dopo il grande successo ottenuto dal suo tour “Achille Lauro Unplugged”, prodotto da Friends & Partners.

Lunedì 20 febbraio, il cantante ha tenuto la sua penultima tappa a Torino, sul palco del Teatro Colosseo, con una performance completamente nuova delle sue canzoni. Si tratta di una versione rivista in chiave acustica, che caratterizza il tour.

La sua spiccata versatilità continua a sorprendere, spaziando tra i vari generi musicali, dall’hip hop al rap, fino ad arrivare alla Trap e al Punk Rock, con estrema fluidità. Il pubblico presente in teatro è rimasto incantato.

Achille Lauro ha registrato numerosi sold out con il suo tour e ha dichiarato: “Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live. Ho cercato di incontrare tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo. Questi live unplugged sono un regalo per il mio pubblico e anche per me. Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”.

Achille Lauro in concerto a Torino

Achille Lauro e la sua band

Achille Lauro ha presentato la sua band composta da 5 elementi durante il tour “Achille Lauro Unplugged”. La band è composta da pianoforte, mellotron e chitarra acustica, con un nuovo elemento, Marco “Lancs” Lanciotti, che si occupa di batteria, arrangiamenti e direzione musicale. Gli altri membri della band includono Nicola Iazzi al basso, Riccardo “Kosmos” Castelli alla chitarra e Amudi Safa alla seconda chitarra.

Durante il tour, è stata presentata anche una nuova compagna di viaggio, Sofia Volpiana, che suona il violoncello ed è stata introdotta al pubblico come nuovo membro della band. L’aggiunta del violoncello alla formazione ha contribuito a creare un’esperienza musicale ancora più emozionante per il pubblico.

La scaletta proposta da Lauro è la seguente:

Che sarà
1969
Come me
Femmina
Intro + Bam Bam Twist
Barrilete cosmico
Foxy
Solo noi
Domenica + Outro
Cenerentola
Ora e per sempre
Lost for life
Stripper
Me ne frego
Cadillac
Maleducata
Marilù
Zucchero
Ascensore per l’inferno
A un passo da Dio
16 marzo
Rolls Royce + Outro
Rolling Stones
C’est la vie

Dopo l’esibizione della canzone C’est la vie, ultima in scaletta, il teatro non ha resistito e si è alzato per applaudire il cantante e mostrare tutto il proprio affetto, con l’entusiasmo di un concerto indimenticabile.

CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.