Home Tour Alice torna in tour con “Master Songs”: Date e Biglietti

Alice torna in tour con “Master Songs”: Date e Biglietti

by For Music Magazine
0 comments

Un viaggio tra musica d’autore e poesia: Alice porta sul palco brani significativi della sua carriera e omaggi ai grandi cantautori italiani.

La cantautrice Alice torna in tour con “Master Songs”, un nuovo progetto musicale che esplora temi esistenziali, culturali e spirituali. Accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello, Alice si esibirà in alcuni dei principali teatri italiani, interpretando i suoi brani più cari e quelli dei grandi cantautori italiani, come Battiato, De André e Guccini.

> Biglietti <

Date del tour “Master Songs”

  • 16 novembre – Teatro Gentile, Cittanova (RC)
  • 17 novembre – Teatro Garden, Rende (CS)
  • 22 novembre – La Città del Teatro, Cascina (PI)
  • 30 novembre – Teatro Comunale, Thiene (VI)
  • 16 dicembre – Teatro Golden, Palermo
  • 17 dicembre – Teatro Abc, Catania
  • 3 gennaio – Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 15 gennaio – Teatro Duse, Bologna
  • 17 gennaio – Teatro Splendor, Aosta
  • 19 gennaio – Teatro di Varese, Varese
  • 20 gennaio – Teatro Manzoni, Milano

Biglietti

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei principali circuiti autorizzati.


Un omaggio alla canzone d’autore e alla poesia in musica

Con Master Songs, Alice porta in scena una selezione dei suoi brani più significativi, alternati a capolavori della canzone d’autore italiana e a poesie musicate. In questo nuovo spettacolo, Alice si fa interprete delle opere di grandi cantautori come Franco Battiato, Camisasca, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Juri Camisasca, Ivano Fossati, Giorgio Gaber e Francesco Guccini. Ma c’è anche uno spazio speciale per la poesia in musica, con testi di Pier Paolo Pasolini (musicati da M. Di Martino), Piero Cappello (musicati dalla stessa Alice) e Marco Di Gleria (musicati da M. Liverani). Questo progetto rappresenta un’evoluzione nella carriera dell’artista, un percorso in cui la musica diventa veicolo di messaggi profondi, in grado di toccare e unire le persone.

«Dopo quattro intensissimi anni di omaggio a Franco Battiato, tra concerti e l’album Eri con me, ho sentito il desiderio di condividere anche le canzoni che hanno segnato il mio percorso artistico e personale, e che sento particolarmente significative in questo momento storico e della vita. Con Master Songs, oltre ai miei brani, celebro anche il cantautorato italiano e dedico un momento speciale alla poesia in musica, con testi di Pasolini, Cappello e Di Gleria» spiega Alice. La presenza sul palco dei suoi collaboratori di lunga data, Guaitoli, D’Urso e Trentin, dà forma a un’esperienza musicale unica, dove il dialogo tra strumenti e voce crea atmosfere intense e ricche di significato.

La nuova autobiografia di Alice

A suggellare questo importante momento artistico, Alice ha pubblicato la sua autobiografia intitolata L’unica via d’uscita è dentro (Rizzoli Lizard), scritta insieme a Francesco Messina. Il libro è un viaggio intimo che attraversa le fasi più significative della sua vita e carriera, illuminando la sincerità e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo percorso musicale.

Con Master Songs, Alice apre una nuova finestra sul suo mondo artistico, fatta di musica, poesia e spiritualità, offrendo al suo pubblico un’opportunità rara di condivisione e introspezione.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.