Home Ultime Uscite Andrea Bocelli e Elisa insieme in “Rimani Qui”: Un nuovo singolo dall’album Duets

Andrea Bocelli e Elisa insieme in “Rimani Qui”: Un nuovo singolo dall’album Duets

by For Music Magazine
0 comments

Un duetto emozionante tra due voci straordinarie anticipa l’attesissimo album Duets di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli torna a incantare le radio di tutto il mondo con il suo nuovo singolo “Rimani Qui“, che vede la partecipazione straordinaria di Elisa. Il brano, disponibile a partire da oggi 25 ottobre, anticipa l’uscita del prossimo album del tenore, intitolato Duets, pubblicato dall’etichetta Decca/Universal Music.

In questo brano, la voce inconfondibile di Bocelli si unisce a quella intensa e raffinata di Elisa in un duetto toccante, che fonde potenza emotiva e lirismo in un dialogo musicale capace di trasportare l’ascoltatore in un mondo di pura melodia. Scritto da Giovanni Caccamo, con musiche composte da Caccamo e Matteo Buzzanca, “Rimani Qui” si caratterizza per arrangiamenti orchestrali raffinati che avvolgono la performance vocale e guidano il pubblico attraverso un viaggio sonoro senza tempo.

“Rimani Qui” è il terzo singolo estratto da Duets, album che celebra l’arte della collaborazione, una vera e propria raccolta di duetti che abbraccia l’intera carriera di Bocelli. Il singolo segue le tracce di “Da Stanotte in Poi (From This Moment On)”, cantato con la leggenda della musica country pop Shania Twain, e “Vivo per Ella”, versione spagnola del celebre brano “Vivo per Lei”, reinterpretato con la superstar colombiana Karol G. Quest’ultima, due volte vincitrice del Latin Grammy, è oggi l’artista latina più ascoltata su Spotify da quattro anni consecutivi.




Bocelli ha parlato con emozione dell’esperienza di duettare, spiegando che “mescolare le voci, mescolare le vibrazioni, è per me un’esperienza molto emozionante, sensuale e spirituale allo stesso tempo. Qualcosa di intimo e profondo si instaura tra le due voci che cantano in duetto. Noi cantanti siamo alla costante ricerca di colleghi capaci di dare vita a questa alchimia”.

Duets riunisce alcune delle più amate collaborazioni della carriera trentennale di Bocelli, insieme a brani inediti registrati appositamente per l’album. L’ampia raccolta di 32 tracce include performance memorabili con artisti del calibro di Luciano Pavarotti e Stevie Wonder, e duetti con stelle della musica internazionale come Bono, Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia. In questa nuova edizione, Bocelli ha anche registrato collaborazioni inedite con artisti come Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.

Il progetto Duets sarà disponibile in diverse edizioni speciali, tra cui una versione 2CD con card autografata (esclusiva per il digital store Universal), un’edizione standard 2CD e Lp Highlights, e una Deluxe Edition con 2CD e un book in lingua inglese, arricchito da immagini e citazioni che raccontano il mondo musicale e l’anima artistica di Andrea Bocelli.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.