Home Ultime Uscite Anfisa Letyago: è uscito il nuovo singolo “Origami”

Anfisa Letyago: è uscito il nuovo singolo “Origami”

by For Music Magazine
0 comment

Anfisa Letyago annuncia anche il live show innovativo “Partenope” in collaborazione con l’artista digitale Giusy Amoroso

La producer e DJ di Napoli, Anfisa Letyago, nota per i suoi milioni di stream e l’enorme seguito sui social, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Origami” (noted./Sony Music). Insieme all’uscita del brano, Anfisa ha anche annunciato il suo nuovo live show audiovisivo all’avanguardia “PARTENOPE”. Questo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’artista digitale Giusy Amoroso, alias Marigoldff, verrà presentato in anteprima il 15 agosto al Red Valley Festival a Olbia (SS).

“Origami” è un brano che fonde elementi di trance, breakbeat e techno con una intensa voce femminile, mirando a essere il momento culminante del nuovo spettacolo dal vivo “Partenope”.

Anfisa Letyago spiega: «L’arte dell’origami, radicata nell’antica cultura giapponese, ha un significato simbolico profondo. Ogni piega ha un ruolo preciso nel raggiungere il risultato finale; se manca un passaggio, il risultato desiderato non può essere raggiunto. Il processo è una trasformazione continua, che rende un semplice foglio di carta qualcosa di bello e raffinato. Questo concetto, centrale nella filosofia orientale, riflette la mia visione ed è ciò che voglio trasmettere attraverso questa canzone. Questa traccia riguarda l’energia e la trasformazione. Non vedo l’ora che l’ascoltiate».

Le produzioni soliste di Anfisa la vedono spesso utilizzare la sua voce, uno strumento che considera fondamentale per esprimere concetti profondi e creare suoni ipnotici. Il brano “Rosso profondo” del 2022 ne è un esempio, dove la sua voce parlata si trasforma in un canto con sussurri ipnotici che introducono l’ascoltatore a un potente drop acid. “Feelin'”, una delle sue recenti tracce, ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo, utilizzando la voce per creare paesaggi sonori onirici. Con un album all’orizzonte, Letyago continua a costruire il suo mondo artistico e mitico.

Il nuovo live show “Partenope” è ispirato a un antico mito greco di una sirena scoperta al largo della costa di Napoli. Durante lo spettacolo, Anfisa viene trasformata in una sirena tramite una scansione 3D, creando una dimensione parallela eterea. Cresciuta circondata dall’acqua e ora stabilitasi a Napoli, l’amore per il mare e l’arte ha influenzato profondamente questo progetto. La collaborazione con Giusy Amoroso è stata naturale, fondendo i paesaggi surreali e ultraterreni di Giusy con la musica sottomarina di Anfisa.

Marigoldff aggiunge: «Collaborare con Anfisa su Partenope è stata un’esperienza unica. La sinergia tra noi ha permesso la traduzione naturale del suo mondo musicale nel mio stile e nella mia estetica visiva. Fiducia e armonia sono stati fondamentali per dare vita alla sua visione».

Con oltre 1,4 milioni di follower su Instagram, Anfisa Letyago è uno dei talenti più interessanti della scena techno europea. La sua energia dietro la console e il suo crescente catalogo di brani house e techno carichi di groove la rendono una figura di spicco. Quest’estate sarà in tour in tutta Europa, con date nei maggiori festival come Awakenings, Loveland ad Amsterdam, Sziget Festival a Budapest e due date all’Hï Ibiza di Ibiza.

Nata a Mirnij (Russia) nel 1990, Anfisa si è trasferita da bambina in Italia e da qualche anno vive a Napoli, dove la scena club è in continua espansione. Qui ha iniziato a lavorare come DJ in piccoli club, alimentando il suo interesse per la musica e aumentando la sua collezione di dischi. Carl Cox l’ha notata e sostenuta, definendola una “rivelazione” e suonando la sua musica in alcuni dei suoi set. Anfisa ha collaborato con artisti come Moby e ha remixato tracce per Swedish House Mafia, Empire of the Sun & PNAU. Ha suonato nei festival più importanti del mondo e ha lanciato la sua etichetta NSDA, un’opportunità per esprimere la propria creatività e permettere ad altri artisti di esplorare suoni non convenzionali.

Nel mondo della moda, Anfisa ha collaborato con brand come Ferrari e Levi’s, suonando nei loro party ufficiali. I suoi social media riflettono la sua autenticità, passando da scatti nella vita di tutti i giorni ai look delle Fashion Week e alle performance sui palcoscenici più grandi del mondo.

Con “Origami” e il nuovo show “Partenope”, Anfisa Letyago continua a ridefinire i confini della musica elettronica e dell’arte visiva. Non resta che attendere con impazienza la sua prossima esibizione per vivere l’esperienza unica che solo lei sa offrire.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.