Home Ultime Uscite Boro Boro annuncia “SOS”, il nuovo singolo feat. DON PERO in uscita venerdì 7

Boro Boro annuncia “SOS”, il nuovo singolo feat. DON PERO in uscita venerdì 7

by Angelo Fasolo
0 comment

Boro Boro torna con un nuovo singolo dalle sonorità clubbing, in collaborazione con l’astro nascente Don Pero.

Boro Boro, dopo una serie di brani di incredibile successo come la #1 “Cadillac”, “Suavemente”, “Delincuente” e “Lento” estratto dall’album “Bendicion”, torna con il nuovo singolo “SOS” in collaborazione con Don Pero. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 giugno per Emi Records / Universal Music Italia.

Dopo aver collezionato 10 dischi di platino e 1 disco d’oro e dopo il successo del suo primo album ufficiale “Bendicion”, che vanta ad oggi oltre 264 milioni di streams sulle piattaforme, Boro Boro torna con un nuovo singolo in collaborazione con DON PERO, astro nascente della nuova scena rap nazionale.

“SOS” è una traccia festaiola, dalle sonorità clubbing che riecheggiano gli anni 2000, un brano che racconta la chiusura di una storia estiva. “SOS” nasce da una session in studio con Don Pero sulla base di un beat che Greg Willen e Coco avevano realizzato lo stesso pomeriggio. “È venuto subito fuori il concept di ‘SOS’, che abbiamo voluto sviluppare per raccontare quel tipo di relazioni basate sulle chiamate di emergenza,” racconta Boro Boro.

BIOGRAFIA

Boro Boro inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, arriva a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. Nel 2019 Boro Boro pubblica il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. Ad oggi il brano è certificato triplo disco di platino e conta oltre 110 milioni di stream, mentre il video ha totalizzato più di 30 milioni di visualizzazioni.

Ad ottobre dello stesso anno partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 50 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, certificato Disco di Platino, che tutt’ora conta 50 milioni di stream. A luglio dello stesso anno pubblica il suo primo progetto discografico “Caldo” insieme a MamboLosco.

L’album, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, è l’insieme di mondi e stili musicali differenti, che si incontrano e attribuiscono al disco una natura riconoscibile e originale al tempo stesso con le collaborazioni di Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay. Dopo il successo del disco, a dicembre esce il brano “Obsesionada” feat. Fred De Palma. Nel 2022 torna con il singolo “Nena2”, seguito da “Suavemente RMX (Soolking)”, certificato disco di platino, “El Amor” in collaborazione con Fred de Palma e Villabanks e il singolo “Paura e Soldi”. Nel 2023 Boro Boro torna con “Delincuente” in collaborazione con la regina del reggaeton italiano Elettra Lamborghini e “Coco Chanel” con la star argentina della latin music Oriana, a cui segue l’annuncio del nuovo singolo “Cadillac” con il rapper Artie 5ive, il brano che ha raggiunto la posizione #1 della classifica singoli in Italia (FIMI/GFK) certificato doppio disco di platino e “Cheerleader” insieme a MamboLosco. A gennaio 2024 pubblica il suo primo album ufficiale “Bendicion”.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.