Home Ultime Uscite Cage the Elephant Rilascia il sesto album “Neon Pill”

Cage the Elephant Rilascia il sesto album “Neon Pill”

by For Music Magazine
0 comment

Cage the Elephant Rilascia “Neon Pill”: Un’Immersione Nella Loro Evoluzione Musicale

La celebre rock band vincitrice di 2 GRAMMY® Award, Cage the Elephant, ha rilasciato il loro attesissimo sesto album in studio, “Neon Pill”, disponibile in formato fisico e digitale. L’album può essere ascoltato a questo link.

I sei membri della band – i fratelli Matthew (voce) e Brad Shultz (chitarra), Daniel Tichenor (basso), Jared Champion (batteria), Nick Bockrath (chitarra solista) e Matthan Minster (chitarra, tastiere, cori) – esplorano un nuovo sound in “Neon Pill”, mantenendo la loro tipica creatività senza compromessi e le performance catartiche che li caratterizzano.

Cage the Elephant

«Per me, Neon Pill è il primo disco in cui non siamo stati influenzati, e lo dico in senso positivo – afferma Matthew Shultz – Tutto è indubbiamente dovuto dall’aver trovato la nostra voce. Abbiamo sempre tratto ispirazione dagli artisti che amiamo, e a volte ne abbiamo anche emulato alcuni in una certa misura. Con questo album, dopo averne passate tante, la vita ci ha quasi costretti a sentirci sempre più a nostro agio con noi stessi. Non stavamo cercando di ottenere molto al di fuori della pura esperienza dell’espressione di sé e, allo stesso tempo, non ci stavamo necessariamente accontentando. Abbiamo semplicemente trovato un’unicità nel semplice esistere».

L’album include i singoli già rilasciati “Good Time”, “Out Loud” e la traccia che dà il titolo all’album, “Neon Pill”. “Metaverse”, l’ultimo singolo estratto dall’album, ha raggiunto per l’11ª volta il #1 della Billboard Alternative Chart. Il lyric video di “Metaverse”, diretto da Robert Beatty.

Prodotto da John Hill, “Neon Pill” è stato registrato in diverse location, tra cui il Sonic Ranch di El Paso, l’Electric Lady di New York, il Sound Emporium di Nashville, l’Echo Mountain in North Carolina e nello studio di Hill a Los Angeles. Il risultato è una raccolta di 12 brani che riflettono una stagione di tragedie e turbolenze. Durante la pandemia, Matthew e Brad hanno perso il padre e la band ha affrontato la morte di diversi amici. Matthew ha sofferto di depressione e ha avuto un crollo mentale, culminato con un ricovero in ospedale. Questa fase difficile ha portato Matthew a una profonda introspezione e a una crescita personale significativa, influenzando fortemente la creazione di “Neon Pill”.

Formatisi nel 2006, i Cage the Elephant si sono affermati come uno dei gruppi rock più influenti della loro generazione grazie alla loro creatività senza limiti e alle loro esibizioni esplosive. La band ha accumulato decine di certificazioni d’oro, platino e multi-platino, oltre a 5 miliardi di streaming e numerosi dischi al #1 nella Alternative Radio e nella Triple A Radio. Hanno vinto due GRAMMY® Awards consecutivi nella categoria “Best Rock Album” con “Tell Me I’m Pretty” (2015) e “Social Cues” (2019).

La loro musica è profondamente radicata nella cultura popolare: “Cigarette Daydreams” è stata inclusa nel videogioco Marvel Spider-Man 2, “Goodbye” è presente nella colonna sonora della serie TV “The Summer I Turned Pretty”, e “Trouble” è stata utilizzata in una campagna globale per Amazon Prime. I Cage the Elephant, noti per la loro energia contagiosa e la capacità di affrontare i temi più complessi con autenticità e passione, continuano a ispirare milioni di fan in tutto il mondo, sia attraverso i social media che sul palco, dove hanno suonato con leggende come Dave Grohl, Iggy Pop e Beck.

Con “Neon Pill“, i Cage the Elephant dimostrano ancora una volta di saper trasformare le sfide della vita in arte potente e significativa, offrendo ai loro ascoltatori un’esperienza musicale unica e profondamente personale.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.