Home News Colapesce Dimartino e Rigoberta Bandini: “Splash (Más Que Mares)” sbarca in Spagna

Colapesce Dimartino e Rigoberta Bandini: “Splash (Más Que Mares)” sbarca in Spagna

by Angelo Fasolo
0 comment

Colapesce Dimartino e Rigoberta Bandini: Un nuovo capitolo internazionale per “Splash”

Dopo aver conquistato il cuore degli italiani, il brano “Splash” di Colapesce Dimartino si prepara a varcare i confini nazionali con una nuova versione spagnola intitolata “Splash (Más Que Mares)”. Questa nuova interpretazione del brano, disponibile dal 12 aprile, vede la collaborazione della talentuosa cantautrice spagnola Rigoberta Bandini, celebre per il suo album di debutto “La Emperatriz”.

Un successo che va oltre i confini italiani

Per Colapesce Dimartino, “Splash (Más Que Mares)” rappresenta il secondo brano a raggiungere il pubblico internazionale, dopo il notevole successo di “Música Ligera”. Quest’ultima, reinterpretata da Ana Mena, ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio come Migliore canzone nella categoria Spagna ai Los 40 Music Awards 2022 e la certificazione spagnola del Doppio Disco di Platino.

“Splash” non è solo un viaggio musicale, ma anche un omaggio alla grande tradizione della canzone italiana, che spazia dalle melodie di Battisti e Mogol fino alle note di Domenico Modugno. Nonostante ciò, Colapesce Dimartino rimangono fedeli al loro unico e riconoscibile stile: un rock mediterraneo arricchito da influenze internazionali, diventato un vero marchio di fabbrica per il duo siciliano.

Un tocco internazionale: gli arrangiamenti di Davide Rossi

A impreziosire ulteriormente questa nuova versione di “Splash” sono gli arrangiamenti degli archi curati dal Maestro Davide Rossi. Questo talentuoso musicista e produttore italiano, vincitore di numerosi Grammy Awards, ha collaborato con alcune delle più grandi star del panorama musicale internazionale, tra cui Coldplay, Ed Sheeran, U2 e Kanye West. Il ritorno di Rossi a lavorare con Colapesce Dimartino, dopo il successo di “Musica Leggerissima”, promette di aggiungere una dimensione ancora più profonda e coinvolgente al brano.

Tour estivo in Italia: Lux Eterna Beach – Estate 2024

Ma le novità non finiscono qui. A partire da maggio, Colapesce Dimartino intraprenderanno un intenso tour estivo attraverso i festival più prestigiosi d’Italia. Il “Lux Eterna Beach – Estate 2024” vedrà il duo esibirsi in numerose città italiane, regalando al pubblico live indimenticabili.

Calendario del tour:

  • 24 maggio: Segrate (MI)
  • 12 giugno: Moncalieri (TO)
  • 22 giugno: Roma
  • 3 luglio: Perugia
  • 13 luglio: Alberobello (BA)
  • 19 luglio: Gardone Riviera (BS)
  • 26 luglio: Gradisca D’Isonzo (GO)
  • 4 agosto: Camigliatello Silano (CS)
  • 8 agosto: Castelbuono (PA)
  • 10 agosto: Noto (SR)
  • 7 settembre: Oira di Crevoladossola (VB)

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.