Home News Il concerto di Radio Italia Live 2023

Il concerto di Radio Italia Live 2023

Cast, conduzione e messa in onda

by Angelo Fasolo
0 comment

Il concerto di Radio Italia Live 2023 in diretta da Milano e Palermo

L’edizione 2023 di Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento di musica live gratuito più grande d’Italia, si terrà in collaborazione tra Radio Italia e il Comune di Milano.

L’evento avrà luogo sabato 20 maggio alle 20:40 in Piazza Duomo a Milano e venerdì 30 giugno al Foro Italico a Palermo. Il concerto rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno sul palco per offrire una serata indimenticabile.

La partecipazione a Radio Italia Live – Il Concerto è gratuito ed è aperto a tutti.

Chi conduce il concerto?

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno i presentatori dell’evento per il decimo anno consecutivo, guidando il pubblico attraverso le esibizioni degli artisti in programma. Nel backstage, Manola Moleshi raccoglierà le emozioni degli artisti, mentre Daniela Cappelletti intercetterà l’entusiasmo del pubblico presente. La serata inizierà con la tradizionale sigla eseguita dal vivo da Saturnino, come da consolidata consuetudine di Radio Italia Live – Il Concerto.

I Cantanti che si esibiranno sul palco del concerto Radio Italia Live 2023

L’Orchestra di Radio Italia Live, guidata dal Maestro Bruno Santori, sarà affiancata sul palco da diversi nomi di spicco della musica italiana durante l’evento. La formazione comprende Tananai, Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Lazza.

Ciascuno di questi artisti porterà alla serata il proprio stile e la propria energia, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica e indimenticabile. L’Orchestra di Radio Italia Live, con la sua capacità di eseguire brani musicali di ogni genere, renderà la serata ancora più speciale, creando un’atmosfera magica e coinvolgente per tutti i presenti.

Il concerto di Radio Italia Live 2023 1

Quando va in onda?

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su diverse piattaforme per permettere a tutti gli appassionati di seguire l’evento ovunque si trovino. In particolare, la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio Italia solo musica italiana, Radio Italia TV (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Inoltre, sarà possibile seguire l’evento sulle app ufficiali di Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. L’evento sarà come sempre 100% social e vivrà sulle pagine ufficiali di Radio Italia sui social media, tra cui Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, utilizzando l’hashtag ufficiale #rilive.

Inoltre, Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, mentre sarà trasmesso in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) già dalle 20:40, permettendo a tutti di godersi lo spettacolo comodamente a casa propria.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia

“Che dire, è da un anno che aspettiamo di poter tornare in piazza Duomo a Milano e vivere le emozioni uniche che Radio Italia Live – Il Concerto è in grado di regalare a tutte le persone in piazza o a quelle che ci seguiranno attraverso radio e televisione. In un panorama ormai affollato di manifestazioni musicali, Radio Italia Live – Il Concerto resta l’unico evento realizzato interamente dal vivo con la presenza di un’orchestra vera, che da quest’anno abbiamo ribattezzato Radio Italia Live Orchestra.”

“Il M° Bruno Santori è e resta protagonista di tutta la parte musicale, degli arrangiamenti e della scelta dei musicisti che saranno sul nostro palco. Quest’anno saranno dieci artisti di altissimo livello i protagonisti che si esibiranno in mini concerti in quanto il format, ormai storico, prevede che ogni cantante esegua tre canzoni. Voglio ringraziare, oltre a Rai Pubblicità, le istituzioni, le case discografiche, i management e tutti quelli che anche quest’anno contribuiranno alla, mi auguro, ottima riuscita del nostro evento”.

Potete seguire la conferenza stampa qui

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it