“Dalla strada al palco” con Nek: Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni inaugureranno la prima puntata
Dal cuore delle strade italiane direttamente sul palco televisivo, il mondo affascinante e vibrante degli artisti di strada torna in prima serata su Rai 2 con “Dalla Strada al Palco“. La nuova stagione dello show condotto dal talentuoso Nek promette sei emozionanti puntate cariche di talento, passione e spettacolo.
Una Vetrina per l’Arte di Strada
In ogni episodio, gli artisti di strada più audaci e talentuosi si esibiscono di fronte a una vasta platea televisiva e a ospiti illustri del mondo dello spettacolo. La piazza più grande d’Italia diventa così il palcoscenico per cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di vario genere provenienti da tutto il mondo.
Ospiti Speciali e Giudici di Eccezione
Nella prima puntata, due “passanti importanti”, Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni, si uniranno al pubblico in studio per assistere alle incredibili performance degli artisti di strada. Ma le sorprese non finiscono qui. Questa stagione introduce una novità entusiasmante: gli ospiti internazionali che, fuori gara, regaleranno al pubblico esibizioni spettacolari.
La Competizione e il Premio Finale
Le esibizioni degli artisti saranno giudicate non solo dal pubblico presente in studio, ma anche dagli ospiti speciali. Alla fine di ogni puntata, verranno selezionati i migliori che si contenderanno il titolo di miglior artista di strada d’Italia nella grande finale. L’emozione sarà palpabile mentre i finalisti si sfideranno per conquistare il cuore degli spettatori e il prestigioso premio.
Il Cuore Musicale del Programma
Ad accompagnare gli artisti sul palco, la talentuosa band del Maestro Luca Chiaravalli garantirà un sottofondo musicale coinvolgente e vibrante, amplificando l’energia delle performance.
Dietro le Quinte
“Dalla Strada al Palco” è il risultato di un’idea originale di Carlo Conti, portata alla vita grazie agli scrittori Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli, Andrea Cancellario e Luca Pellegrino. Il programma è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by Me, con Daniela Di Mario e Francesco Sturlese alla guida della produzione esecutiva.