Home News L’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà a Malmö dal 7 all’11 maggio

L’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà a Malmö dal 7 all’11 maggio

by Angelo Fasolo
0 comment

È ufficiale, Malmö è la città dell’Eurovision Song Contest 2024

È ufficiale, Malmö è stata confermata come città dell’Eurovision song contest 2024. Le semifinali si terranno nelle serate di martedì 7 e giovedì 9 maggio, mentre la finale avrà luogo sabato 11 maggio 2024.

Coincidentalmente, undici anni dopo l’edizione del 2013, che si tenne presso la Malmö Arena e vide Emmelie De Forest trionfare con il suo “Only Teardrops”, si torna nella stessa location. Inoltre, undici anni fa, Loreen, vincitrice dell’Eurovision 2012 a Baku con “Euphoria” e dell’ultima edizione a Liverpool con “Tattoo”, ha portato l’Eurovision in Svezia.

Per il quinto anno consecutivo, la città ospitante dell’Eurovision Song Contest non sarà la capitale del paese ospitante. Questa tradizione è iniziata nel 2019 con Tel Aviv, seguita da Rotterdam nel 2021, Torino nel 2022 e ora Malmö nel 2023.

Quindi, sarà di nuovo Malmö a prendere il testimone, e in un interessante parallelo storico, dieci anni fa Marco Mengoni, che rappresenterà l’Italia anche a Liverpool nel 2023, ottenne il settimo posto al suo primo Eurovision con la canzone “L’essenziale”.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2024, ha dichiarato:

L’EBU è entusiasta che Malmö sia stata selezionata come Città Organizzatrice dell’Eurovision Song Contest 2024. Malmö occupa un posto speciale nella storia del Contest, avendo già ospitato con successo l’evento nel 1992 e poi nel 2013, dopo la vittoria di Loreen.

Martin Österdahl eurovision song contest 2024

Martin Österdahl eurovision song contest 2024

Siamo entusiasti di tornare in questa città vivace e dinamica, che ha dimostrato di avere le strutture e l’infrastruttura perfette per ospitare il più grande evento musicale dal vivo al mondo.

L’impegno di Malmö per la diversità, l’inclusività e l’innovazione si allinea perfettamente allo spirito della competizione. Inoltre, le sue dimensioni compatte e l’efficiente infrastruttura dei trasporti permetteranno a tutti coloro che parteciperanno al Contest, inclusi le delegazioni, i media e i fan, di spostarsi facilmente nella città.

Il suo impegno per la sostenibilità e le iniziative ecologiche si allinea anche perfettamente ai nostri valori, rendendola una Città Organizzatrice ideale per il 68° Eurovision Song Contest.

La candidatura di Malmö ha dimostrato una grande passione per l’Eurovision Song Contest e ho piena fiducia nella loro capacità di creare un’esperienza indimenticabile che unirà fan, artisti e spettatori di tutto il mondo. Insieme al Broadcaster Organizzatore SVT, creeremo una straordinaria celebrazione della musica, dell’unità e della diversità che affascinerà il mondo nel maggio dell’anno prossimo.

Ebba Adielsson, produttrice esecutiva per la televisione di stato svedese SVT, ha dunque aggiunto:

Dopo aver valutato tutte le opzioni a disposizione, abbiamo effettuato una valutazione complessiva per prendere in considerazione tutti i fattori coinvolti nell’organizzazione di questo grande evento.

Malmö è stata infine scelta perché risponde a tutti i criteri richiesti e offre una sede con ottime strutture, nonché una città in cui tutti coloro che partecipano all’Eurovision Song Contest possono spostarsi facilmente.

Malmö si impegna inoltre a offrire a coloro che visitano e vivono nella città la possibilità di partecipare alle festività.

La macchina organizzativa dell’Eurovision Song Contest 2024 si mette lavoro e ora sapete dove e quando prenotare volo e albergo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it