Home News Sanremo 2024, Amadeus svela le date. Tra le novità: i partecipanti in competizione diventano presentatori

Sanremo 2024, Amadeus svela le date. Tra le novità: i partecipanti in competizione diventano presentatori

by Angelo Fasolo
0 comment

Amadeus al TG1 annuncia le prime Novità per Sanremo 2024

Le prime sorprese per il prossimo Sanremo 2024 sono state svelate direttamente da Amadeus durante un collegamento con il TG1 delle 13:30, mentre era in una località di montagna. Il festival si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Durante l’intervista, Amadeus ha rivelato che il regolamento della prossima edizione, parzialmente rivisto, sarà pubblicato integralmente lunedì 10 luglio sul sito ufficiale del festival.

Tra le prime innovazioni anticipate da Amadeus c’è quella che riguarda la serata inaugurale, in cui tutti i venti cantanti in gara si esibiranno. Mercoledì e giovedì, invece, ci saranno dieci artisti per serata. Ma la vera sorpresa è che le due serate saranno condotte dai cantanti che non si esibiranno quel giorno, scelti tramite un sorteggio che avverrà la mattina stessa.

La serata di venerdì sarà dedicata alle reinterpretazioni di brani già noti, e sarà possibile portare in gara qualsiasi canzone pubblicata entro la fine del 2023. L’ultima serata, la finale, si terrà il sabato sera. Un’altra novità interessante è l’introduzione di una giuria delle Radio, che si unirà alle altre due giurie.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it